Infamous - Una pessima reputazione (2006)

Infamous

Locandina Infamous - Una pessima reputazione
Infamous - Una pessima reputazione (Infamous) è un film di genere Biografico di durata circa 110 minuti diretto da Douglas McGrath con protagonisti Toby Jones, Sandra Bullock, Daniel Craig, Gwyneth Paltrow, Sigourney Weaver, Jeff Daniels.
Prodotto da Jack and Henry Productions Inc., Killer Films, Longfellow Pictures nel 2006 in USA. esce in Italia Venerdì 12 Gennaio 2007 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Truman Capote (Toby Jones), vistoso ed estroso scrittore di New Orleans, gode della simpatia e delle confidenze dei salotti intellettuali newyorkesi. Vanesio con talento, sogna di scrivere l'opera eccellente. A ispirare il suo capolavoro letterario, "A sangue freddo", sarà il quadruplo omicidio della famiglia Clutter, consumato nella provincia americana. Deciso a saperne di più, parte alla volta del Kansas in compagnia della scrittrice in odore di Pulitzer, Harper Lee (Sandra Bullock). La cattura di Dick Hickcock e di Perry Smith, rei confessi del crimine, eccita la fantasia di Capote. Lo scrittore abbandona i salotti del belmondo per frequentare le brande della cella, dove finiscono per confessarsi i due omicidi. Infatuatosi di Perry Smith ne registrerà le memorie fissandole per sempre in quello che sarà il suo ultimo romanzo compiuto. Hickcock e Smith, condannati all'impiccagione, lo inviteranno ad assistere alla loro dipartita.

Data di Uscita ITA: Venerdì 12 Gennaio 2007
Genere: Biografico
Nazione: USA - 2006
Formato: Colore
Durata: 110 minuti
Produzione: Jack and Henry Productions Inc., Killer Films, Longfellow Pictures
Distribuzione: Warner Bros
Apri Box Commenti