Infanzia clandestina (2011)

Infancia clandestina
Locandina Infanzia clandestina
Infanzia clandestina (Infancia clandestina) è un film del 2011 prodotto in Argentina, Spagna, Brasile, di genere Drammatico, Storico diretto da Benjamín Ávila. Il film dura circa 112 minuti. Il cast include Natalia Oreiro, César Troncoso, Teo Gutiérrez Moreno, Mayana Neiva, Benjamín Ávila. In Italia, esce al cinema Giovedì 29 Agosto 2013 distirbuito da Good Films. Al Box Office italiano ha incassato circa 13.667 euro.

TRAMA

Buenos Aires, 1979. Juan è un bambino di 12 anni che vive sotto falsa identità insieme alla sua famiglia, rientrata da poco clandestinamente in Argentina dopo anni di esilio. I genitori di Juan e suo zio Beto sono infatti attivisti dell''rganizzazione dei Montoneros, in lotta contro la giunta militare e per questo ricercati dalla polizia. Mentre a casa può essere se stesso, Juan deve presentarsi come "Ernesto" sia a scuola che nel quartiere in cui vive, un'identità fasulla che non deve mai dimenticare: il minimo errore può essere fatale a tutta la sua famiglia. Nonostante la sua giovane età, si ritrova così a vivere in due differenti universi: il mondo di Juan e il mondo di Ernesto, due realtà che spesso si scontrano ed entrano in conflitto. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 29 Agosto 2013
Uscita in Italia: 29/08/2013
Data di Uscita USA: Martedì 7 Maggio 2013
Genere: Drammatico, Storico
Nazione: Argentina, Spagna, Brasile - 2011
Formato: Colore
Durata: 112 minuti
Produzione: Historias Cinematograficas Cinemania, Habitacion 1520 Producciones, Antartida Produccions (in co-produzione con), Academia de Filmes (in co-produzione con), RTA Radio y Televisión Argentina (in co-produzione con)
Distribuzione: Good Films
Box Office: Italia: 13.667 euro
Note:
Presentato al 65 Festival di Cannes 2012 nella sezione parallela Quinzaine des Realisateurs. Ha inaugurato il 23 Festival del Cinema Africano Asia e America Latina a Milano.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Infanzia clandestina" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Infanzia clandestina" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti