Irréprochable (2016)

Irréprochable

Locandina Irréprochable 2016
Irréprochable (Irréprochable) è un film di genere Thriller di durata circa 103 minuti diretto da Sébastien Marnier con protagonisti Marina Foïs, Jérémie Elkaïm, Joséphine Japy, Benjamin Biolay, Jean-Luc Vincent, Jeanne Rosa.
Prodotto da Avenue B Productions nel 2016 in Francia.

TRAMA

Sommersa da problemi legali e finanziari, Constance non ha scelta e deve lasciare Parigi per tornare nella sua città di origine. Nel frattempo la sua storia con una ex fiamma e una pericolosa attrazione per un uomo d'affari, la spingono a cercare lavoro nell'agenzia immobiliare dove aveva iniziato la sua carriera anni prima. Ma quando Constance perde la sua unica opportunità di ottenere un lavoro, diventa amica della giovane donna che è stata messa al suo posto, meditando lentamente la sua vendetta. 

Genere: Thriller
Nazione: Francia - 2016
Formato: Colore
Durata: 103 minuti
Produzione: Avenue B Productions

Cast e personaggi

Regia: Sébastien Marnier
Sceneggiatura: Sébastien Marnier
Musiche: Zombie Zombie
Fotografia: Laurent Brunet
Scenografia: Mathieu Menut
Montaggio: Laurence Bawedin
Costumi: Marité Coutard

Cast Artistico e Ruoli:
foto Marina FoïsMarina Foïs
Constance Beauvau
foto Jérémie ElkaïmJérémie Elkaïm
Philippe Ferrand
foto Joséphine JapyJoséphine Japy
Audrey Pailleron
foto Benjamin BiolayBenjamin Biolay
Véronique Ruggia
foto Jeanne RosaJeanne Rosa
Nathalie
foto Véronique RuggiaVéronique Ruggia
Avvocato di Constance
foto Mathilde WambergueMathilde Wambergue
La donna dell'agenzia
foto Franck BeckmannFranck Beckmann
L'infermiera dalla clinica

News e Articoli

Roma 2016: programma Lunedi 17 OttobreRoma 2016: programma Lunedi 17 Ottobre

Lunedi 17 Ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2016: Viggo Mortensen presenta 'Captain Fantastic', 'Denial' di Mick Jackson, 'Before the Flood' con Leonardo DiCaprio, 'Irréprochable' di Sébastien Marnier, 'Una' di Benedict Andrews.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Irréprochable 2016
Locandina internazionale

NOTE DI REGIA

Devo confessare che I personaggi problematici mi affascinano da sempre. Gli eroi dei romanzi che scrivo sono disadattati o sociopatici, ma profondamente ancorati alla realtà. Mi piace descrivere la loro psicologia e la loro debolezza interiore, entrare nei dettagli e confrontarli con la banalità della vita quotidiana. È interessante analizzare il loro comportamento e vedere quanto possono spingersi lontano per raggiungere quello che cercano disperatamente. Eppure, è sempre un po' complicato a causa della loro prospettiva contorta. Sono profondamente toccato da questi personaggi che usano la loro delusione per nascondere la loro umanità. Attraverso di loro, mi sento più in diritto di parlare della violenza nel mondo. È un dato di fatto, Irréprochable ritrae la nostra società come un naufragio annunciato ma, al di là di tutto, rimane una tragedia personale. Il film si apre in modo molto francese, vediamo il personaggio principale che torna a casa: questo prima che la situazione inizi a precipitare, come se un veleno iniziasse a filtrare lentamente nel quotidiano, divenendo un intralcio alla semplice vita di campagna.

Apri Box Commenti
Extra