Italo (2014)

Italo

Locandina Italo
Italo (Italo) diretto da Alessia Scarso con protagonisti Marco Bocci, Barbara Tabita, Elena Radonicich, Lucia Sardo, Andrea Tidona, Marcello Perracchio.
Prodotto nel 2014 in Italia. esce in Italia Giovedì 15 Gennaio 2015 distribuito da Notorious Pictures. Al Box Office Italo ha incassato circa 568.408 euro.

TRAMA

ITALO, l'emozionante storia vera dell'omonimo meticcio color miele che, spuntato dal nulla tra le strade del piccolo paese siciliano di Scicli, conquistò pian piano il cuore di tutti gli abitanti fino a diventarne cittadino onorario. Una commedia delicata e divertente che tocca temi importanti quali l'amicizia, il pregiudizio e l'amore incondizionato a cui fa da cornice una Sicilia piena di colore e tradizioni.

Data di Uscita ITA: Giovedì 15 Gennaio 2015
Nazione: Italia - 2014
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: Notorious Pictures
Box Office: Italia: 568.408 euro
Note:
Presentato a Taormina Film Fest 2014 nella Sezione Programmi Speciali

News e Articoli

ItaloItalo, il film che pensa agli animali

In vendita il 10 gennaio 2015 i peluche di ITALO realizzati da Petra Toys in tutti gli UCI CINEMAS d'Italia.

Taormina 2014Taormina 2014: programma Day 2, Domenica 15 Giugno

Seconda giornata del Taormina Film Fest 2014, domenica 15 giugno, con i premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, l'anteprima europea del musical di Clint Eastwood, ospiti prestigiosi e spazio alla solidarietà.

TaorminaFilmFestItalo in anteprima al TaorminaFilmFest

la storia vera del meticcio Italo di color miele in anteprima alla 60a Edizione del TaorminaFilmFest.

Immagini

[Schermo Intero]
Foto dal film
Foto e Immagini Italo
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

Dalla Storia al Film

Se Italo non fosse mai esistito, di certo sarebbe nato dalla fantasia di uno sceneggiatore. Essendo esistito davvero, non poteva che essere il protagonista di un film. Una storia che chiedeva di essere raccontata. La trasposizione cinematografica di Italo non racconta solo la vita di questo straordinario "personaggio" ma è una vera e propria storia corale, alimentata dagli intrecci degli abitanti di un intero paese costruito intorno a Italo. Protagonisti, accanto a Italo, sono tre bambini e tre adulti, sullo sfondo di una Sicilia piena di colore e tradizioni.

Apri Box Commenti