Poster Lo squalo

Lo squalo (1975)

Jaws
Locandina Lo squalo
Lo squalo (Jaws) è un film del 1975 prodotto in USA, di genere Avventura e Drammatico diretto da Steven Spielberg. Il film dura circa 124 minuti. Il cast include Roy Scheider, Robert Shaw, Richard Dreyfuss, Lorraine Gary, Murray Hamilton, Carl Gottlieb, Jeffrey Kramer, Susan Backlinie, Jonathan Filley, Ted Grossman, Peter Benchley. In Italia, esce al cinema sabato 27 Dicembre 1975 distribuito da Universal Pictures. Disponibile in homevideo in DVD da lunedì 3 Maggio 2004.

Quando ad Amity, una piccola località sulla costa atlantica, un enorme squalo bianco fa strage di bagnanti, il capo della polizia, un giovane biologo marino ed un cacciatore di squali decidono di affrontare il terribile animale per annientarlo.

Amity è una cittadina che vive di turismo balneare, situata su di un'isola californiana del Pacifico. Una sera, nel corso di una festa sulla spiaggia, una ragazza, Christine, si avventura in mare e viene dilaniata da uno squalo. Lo sceriffo Martin Brody vorrebbe chiudere le spiagge ma il sindaco, preoccupato per i proventi della comunità, tergiversa. Quando il mostro marino miete la seconda vittima e le spiagge sono vengono invase da una folla attratta dalla morbosità, Martin ingaggia l'anziano pescatore Quint e con la sua barca si mette alla caccia del pescecane: il terzetto viene completato da Matt Hooper, un esperto inviato dall'Istituto Oceanografico, l'unico ad avere compreso che si tratta di un "solitario" che, allettato dalle prime prede, ha stabilito nella baia il suo territorio. La lunga e drammatica lotta si conclude con la morte di Quint, la sconfitta tecnica di Hooper e la vittoria di Martin.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: sabato 27 Dicembre 1975
Uscita in Italia: 27/12/1975
Data di Uscita USA: venerdì 20 Giugno 1975
Prima Uscita: 20/06/1975 (usa)
Genere: Avventura, Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 1975
Durata: 124 minuti
Formato: Colore
Produzione: Zanuck/Brown Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Classificazioni per età: ITA: 16+
In HomeVideo: in DVD da lunedì 3 Maggio 2004 [scopri DVD e Blu-ray]

SAGA Lo squalo

Recensioni redazione

Recensione: Lo squalo, Blu-ray Edizione 40esimo Anniversario
Recensione: Lo squalo, Blu-ray Edizione 40esimo Anniversario
Giorgia Tropiano, voto 9/10
Per festeggiare il compleanno di alcuni titoli che hanno fatto la storia del cinema Universal Pictures Home Entertainment fa uscire il blu-ray in 40th anniversary special edition del famoso thriller di Steven Spielberg, Lo squalo. Il disco è impreziosito da interessanti contenuti speciali.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Lo squalo disponibile in DVD da lunedì 3 Maggio 2004
info: 27/12/1975.

Puoi vedere Lo squalo su queste piattaforme:
Nota: "Lo squalo" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Lo squalo" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Lo squalo" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Lo squalo" disponibile su supporto fisico da lunedì 3 Maggio 2004, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy