I figli del Fiume Giallo (2018)

Jiang hu er nü

Locandina I figli del Fiume Giallo
I figli del Fiume Giallo (Jiang hu er nü) è un film di genere Drammatico e Romantico di durata circa 136 minuti diretto da Zhangke Jia con protagonisti Tao Zhao, Liao Fan (Fan Liao), Diao Yinan (Diao Yi'nan), Jiali Ding, Zijian Dong, Jiamei Feng.
Prodotto da Arte France Cinéma nel 2018 in Cina. e Francia. [Uscita Originale il 21/09/2018 (Cina)] esce in Italia Giovedì 9 Maggio 2019 distribuito da CINEMA. Al Box Office I figli del Fiume Giallo ha incassato circa 181.416 euro.
Conosciuto come: Ash Is Purest White [USA]

TRAMA

Il film racconta la storia di Qiao, una ballerina innamorata di un gangster, Bin, che, trovandosi coinvolta in un combattimento tra bande locali, per difenderlo spara un colpo di pistola. Per questo finirà cinque anni in carcere. Dopo il suo rilascio Qiao cercherà Bin per riprendere la sua vita con lui ma non tutto è rimasto come prima. 

Data di Uscita ITA: Giovedì 9 Maggio 2019
Data di Uscita Originale: 21/09/2018 (Cina)
Genere: Drammatico, Romantico
Nazione: Cina, Francia, Giappone - 2018
Formato: Colore
Durata: 136 minuti
Produzione: Arte France Cinéma, Beijing Runjin Investment, Huanxi Media Group, MK2 Productions, Office Kitano, Shanghai Film Group, Xstream Pictures
Distribuzione: CINEMA
Box Office: Italia: 181.416 euro
Note:
Premere l'11 Maggio 2018 al Cannes Film Festival e passato poi al Torino Film Festival.
Titoli alternativi: Ash Is Purest White [USA]
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 29 Agosto 2019 e in DVD da Giovedì 29 Agosto 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Zhangke Jia

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini I figli del Fiume Giallo
Locandina internazionale

Scrive il regista: "Il film si apre in Cina all'inizio del XXI secolo e si chiude nel 2018. Ho sempre amato le storie che si sviluppano su un ampio arco temporale: il tempo detiene i segreti della vita, le storie e le esperienze. […] Oggi ho 48 anni di esperienza di vita e desidero utilizzarli per raccontare una storia d'amore ambientata nella Cina contemporanea che ha attraversato trasformazioni epiche e drammatiche. Mi fa sentire di aver vissuto tutto questo io stesso e di continuare a viverlo".

Apri Box Commenti