image Khorshid (Sole)

Khorshid (Sole) (2020)

Khorshid

Locandina Khorshid (Sole)
Khorshid (Sole) (Khorshid) è un film di genere Drammatico di durata circa 99 minuti diretto da Majid Majidi con protagonisti Ali Nasirian, Javad Ezzati, Tannaz Tabatabaie, Rouhollah Zamani, Seyed Mohammad Mehdi Mousavi Fard, Shamila Shirzad, Abolfazl Shirzad, Mani Ghafouri, Safar Mohammadi, Ali Ghabesh.
Prodotto da Majidi Film Production nel 2020 in Iran.
Conosciuto come: The Sun [USA]

TRAMA

ll film narra la storia del dodicenne Ali e dei suoi tre amici: insieme cercano di sopravvivere e sostenere le loro famiglie, tra lavoretti in un garage e piccoli crimini per trovare in fretta del denaro. In un colpo di scena che ha del miracoloso, ad Ali viene affidato il compito di ritrovare un tesoro nascosto sottoterra. Ali chiede aiuto alla sua banda, ma per poter avere accesso al tunnel è necessario iscriversi alla Scuola del Sole: un'associazione di beneficenza che cerca di educare bambini che vivono in strada o sono costretti a lavorare, la cui sede è vicina al luogo in cui si trova il tesoro. 

Genere: Drammatico
Nazione: Iran - 2020
Formato: Colore
Durata: 99 minuti
Produzione: Majidi Film Production
Note:
Presentato in Concorso alla 77a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Titoli alternativi: The Sun [USA]

News e Articoli

Venezia77Venezia77, tutti i Premi assegnati, Ufficiali e Collaterali. Leone d'oro a 'Nomadland'

Dai riconoscimenti Vr Expanded, ai premi della sezione Orizzonti, sino al Leone d'Oro dato al migliore film 'Nomadland': tra i premiati ci sono, Nuevo Orden (New Order), Kiyoshi Kurosawa, Chaitanya Tamhane, Vanessa Kirby, Pierfrancesco Favino, Rouhollah Zamani e Pietro Castellitto. Leoni d'Oro alla carriera a Ann Hui e Tilda Swinton.

Immagini

[Schermo Intero]
Foto dal film
Foto e Immagini Khorshid (Sole)
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

NOTE DI REGIA

Khorshid è la storia di bambini obbligati a lavorare per sostenere le loro famiglie – a oggi sono 152 milioni a trovarsi in questa situazione. Le organizzazioni internazionali combattono una lotta disperata per sostenere questi giovani, soggetti ad abusi e privati del diritto fondamentale all'istruzione. Il messaggio del film è che siamo tutti responsabili nei confronti di questi bambini; molti hanno un talento straordinario, tutti sono preziosi. È intollerabile che la loro condizione sociale ed economica li consegni a un futuro di scarse opportunità e poche speranze. Khorshid rivela le capacità e l'umanità di questi giovani: i nostri protagonisti erano tutti bambini lavoratori e hanno dimostrato di essere attori eccezionali ed estremamente intelligenti. 

Apri Box Commenti