Kick-Ass 2 (2013)

Kick-Ass 2: Balls to the Wall

Locandina - kick-ass-2Kick-Ass 2 (Kick-Ass 2: Balls to the Wall) è un film di genere Azione e Commedia diretto da Jeff Wadlow con protagonisti Jim Carrey, Nicolas Cage, Aaron Taylor-Johnson, John Leguizamo, Christopher Mintz-Plasse, Chloë Grace Moretz, Lyndsy Fonseca, Lindy Booth, Donald Faison, Steven Mackintosh.
Prodotto da Universal Pictures nel 2013 in USA e UK [Uscita Originale il 16/08/2013 (USA)] esce in Italia Giovedì 15 Agosto 2013 distribuito da Universal Pictures.

Trama e Scheda Tecnica

La folle bravata di Kick-Ass ispira una nuova ondata di crociati mascherati fai-da-te, guidati dall'odioso Colonnello Stars and Stripes, a cui si unisce anche il nostro eroe. Quando questi supereroi dilettanti vengono inseguiti da Red Mist -rinato con il nome di Mother F%&*^r- solo Hit Girl, riuscirà a sventare l'annientamento. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c'è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.


Data di Uscita ITA: Giovedì 15 Agosto 2013
Data di Uscita USA: Venerdì 16 Agosto 2013
Data di Uscita DVD: Mercoledì 11 Dicembre 2013 -> Scopri DVD e Blu-ray
Data di Uscita Originale: 16/08/2013 (USA)
Genere: Azione, Commedia, Crimine, Thriller
Nazione: USA, UK - 2013
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Box Office: USA: 26.422.000 dollari | Italia: 520.241 euro -> Storico incassi
SAGASito ufficiale Pagina Facebook Leggi tweet
Prossimi passaggi in TV:
Giovedì 26 Ottobre ore 21:00 su Rai 4

Cast e personaggi

Regia: Jeff Wadlow
Sceneggiatura: Jeff Wadlow
Fotografia: Tim Maurice-Jones
Cast e Ruoli:
foto Jim Carrey
Colonnello Stelle e Strisce (Stars and Stripes)
foto Nicolas Cage
Damon Macready / Big Daddy
foto Aaron Taylor-Johnson
Dave Lizewski / Kick-Ass
foto Christopher Mintz-Plasse
Chris D'Amico / Red Mist
foto Chloë Grace Moretz
Mindy Macready / Hit-Girl
foto Lyndsy Fonseca
Katie Deauxma
foto Lindy Booth
Night Bitch
foto Donald Faison
Dottor Gravity
foto Steven Mackintosh
Padre di Tommy
foto Morris Chestnut
Sergente Marcus Williams
foto Clark Duke
Marty / Battle Guy

Recensioni redazione

7/10
Il DVD di Kick-Ass 2, la recensione

Il DVD di Kick-Ass 2 ha una qualità tecnica audio e video standard, senza contenuti speciali.

7/10
Kick-Ass 2

Recensione del film Kick-Ass 2 di Jeff Wadlow con Jim Carrey, Nicolas Cage, Aaron Taylor-Johnson: divertente, spassoso e provocatorio. Nell'universo dei sequel, Kick-Ass 2 è di buon livello e consigliato.

News e Articoli

Kick-Ass 2 in DVD e Blu-ray dal 11 Dicembre

Kick-Ass 2 con Jim Carrey, Nicolas Cage, Aaron Taylor-Johnson arriva in home video in DVD e Blu-ray dal 11 Dicembre 2013, con tanti contenuti speciali.

Box Office: Wolverine batte Kick-Ass 2

Wolverine - L'immortale in testa al botteghino italiano per la quarta settimana di fila, davanti al debutto di Kick-Ass 2. Le proiezioni in Anteprima di Red 2 portano il film in sesta posizione.

Kick-Ass 2: il cast parla delle critiche di Jim Carrey al film

Dopo le critiche espresse da Jim Carrey sulla troppa violenza in Kick-Ass 2, il cast risponde.

Kick-Ass 2, il primo video backstage del film

Primo backstage del film Kick-Ass 2 con le interviste a Aaron Taylor-Johnson, Chloe Grace Montez, Christopher Mintz-Plasse, Matthew Vaughn e Jeff Wadlow.

Kick-Ass, come è nato il sequel

Ripercorriamo la storia di Kick-Ass, dal fumetto al primo film fino al sequel cinematografico.

Comic-Con: Red Band Trailer esteso per Kick-Ass 2

Nuovo trailer Red Band esteso per Kick-Ass 2, rilasciato in occasione del panel di San Diego al Comic-Con della Universal.

Curiosita'

Mentre scriveva la storia, Wadlow voleva che Kick-Ass 2 desse ai fan un'altra possibilità di vedere i tre personaggi dei quali si erano innamorati, come erano cresciuti e come continuano a cambiare. Lo sceneggiatore/regista riflette: "Spero che entri in risonanza con il pubblico perché non è solo una ripetizione del primo film. Non è uno di quei sequel della serie, 'Ehi! Ti ricordi quanto ti è piaciuto il primo film? Beh, eccone un'altra versione.'"

Se possibile, la sua storia fa l'esatto contrario. Wadlow aggiunge: "Noi diciamo, 'Ti ricordi quanto hai amato questi personaggi? Beh, indovina! Li faremo passare in un tritacarne.' Li abbiamo spediti a fare questo percorso in cui cresceranno e cambieranno in modi che non si possono immaginare. Li abbiamo spinti più lontano di quanto si possa fare in un primo film perché prima devi abituarti a conoscerli e questo dura un tempo.  Partiamo dal presupposto che tu li conosci già e che li ami, e ci prendiamo tutto il tempo che abbiamo per farli andare avanti."

Apri Box Commenti