Locandina Kono sekai no katasumi ni

In questo angolo di mondo (2016)

Kono sekai no katasumi ni

Locandina Kono sekai no katasumi ni
In questo angolo di mondo (Kono sekai no katasumi ni) è un film di genere Animazione e Drammatico di durata circa 130 minuti diretto da Sunao Katabuchi.
Prodotto da Mappa nel 2016 in Giappone esce in Italia Martedì 19 Settembre 2017 distribuito da Nexo Digital.

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone. A Kure, Suzu incontrerà una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia, una nuova città e, infine, il suo nuovo mondo.


Data di Uscita ITA: Martedì 19 Settembre 2017
Genere: Animazione, Drammatico, Storico
Nazione: Giappone - 2016
Formato: Colore
Durata: 130 minuti
Produzione: Mappa, Genco
Distribuzione: Nexo Digital
Note:
L'anime è tratto dal manga di Fumiyo Kouno. Il film ha vinto il prestigioso premio 'Animation of the Year' alla 40a edizione del Japan Academy Prize, i cosiddetti Premi Oscar Giapponesi, gareggiando contro giganti come Your Name, Rudolphto Ippaiattena, e One Piece Film Gold.

Cast e personaggi

Regia: Sunao Katabuchi
Sceneggiatura: Sunao Katabuchi, Chie Uratani

News e Articoli

In questo angolo di mondo di Sunao Katabuchi al cinema a Settembre

L'anime, che ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori in Giappone, è tratto dal manga di Fumiyo Kouno e racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Apri Box Commenti
Torna su