In questo angolo di mondo (2016)

Kono sekai no katasumi ni

Locandina Kono sekai no katasumi niIn questo angolo di mondo (Kono sekai no katasumi ni) è un film di genere Animazione e Drammatico di durata circa 130 minuti diretto da Sunao Katabuchi.
Prodotto da Mappa nel 2016 in Giappone esce in Italia Martedì 19 Settembre 2017 distribuito da Nexo Digital.

Trama e Scheda Tecnica

Racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone. A Kure, Suzu incontrerà una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia, una nuova città e, infine, il suo nuovo mondo.


Data di Uscita ITA: Martedì 19 Settembre 2017
Genere: Animazione, Drammatico, Storico
Nazione: Giappone - 2016
Formato: Colore
Durata: 130 minuti
Produzione: Mappa, Genco
Distribuzione: Nexo Digital
Note:
L'anime è tratto dal manga di Fumiyo Kouno. Il film ha vinto il prestigioso premio 'Animation of the Year' alla 40a edizione del Japan Academy Prize, i cosiddetti Premi Oscar Giapponesi, gareggiando contro giganti come Your Name, Rudolphto Ippaiattena, e One Piece Film Gold.

Cast e personaggi

Regia: Sunao Katabuchi
Sceneggiatura: Sunao Katabuchi, Chie Uratani

News e Articoli

In questo angolo di mondo di Sunao Katabuchi al cinema a Settembre

L'anime, che ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori in Giappone, è tratto dal manga di Fumiyo Kouno e racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Foto, Poster e Immagini

Apri Box Commenti