L'estate addosso (2016)

L'estate addosso

Locandina L'estate addosso
L'estate addosso (L'estate addosso) è un film di genere Drammatico diretto da Gabriele Muccino con protagonisti Matilda Anna Ingrid Lutz, Scott Bakula, Jessica Rothe, Laura Cayouette, Vanessa Ross (III), Taylor Frey.
Prodotto da Indiana Production Company nel 2016 in Italia. esce in Italia Giovedì 15 Settembre 2016 distribuito da 01 Distribution. Al Box Office L'estate addosso ha incassato circa 1.569.989 euro.

TRAMA

Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate "della maturità" subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti "la Suora", partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria "la Bigotta". Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.

Data di Uscita ITA: Giovedì 15 Settembre 2016
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2016
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Indiana Production Company, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Box Office: Italia: 1.569.989 euro

Cast e personaggi

Regia: Gabriele Muccino
Sceneggiatura: Gabriele Muccino

Cast Artistico e Ruoli:

News e Articoli

L'estate addossoL'estate addosso di Gabriele Muccino al cinema

Il regista italiano torna a indagare la fase generazionale dell'adolescenza attraverso il racconto delle esperienze di un gruppo di diciottenni in viaggio on the road in America, alla ricerca di se stessi e della loro estate perfetta.

Venezia 73Venezia 73, Vincitori e Premi. Leone d'oro a The Woman Who Left

Leone d'oro per il miglior film a Venezia 73 è The Woman who left (Ang Babaung Humayo) di Lav Diaz (Filippine). Leone d'Argento a Animali notturni (Nocturnal Animals) di Tom Ford con Amy Adams, Jake Gyllenhaal.

Venezia 73Venezia 73, Ospiti e Programma del 1 settembre 2016

The Light Between Oceans e Arrival tra i film in concorso; tra gli ospiti Michael Fassbender, Alicia Vikander, Jack Thompson, Amy Adams e Jeremy Renner.

Venezia 73Venezia 73, I film in programma

'Piuma' di Roan Johnson, 'Spira Mirabilis' di Massimo D'Anolfi e 'Questi giorni' di Giuseppe Piccioni i film italiani in concorso per il Leone d'oro.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini L'estate addosso
Locandina italiana
Apri Box Commenti