L'Isola dell'Angelo Caduto (2012)

L'Isola dell'Angelo Caduto
Locandina L'Isola dell'Angelo Caduto
L'Isola dell'Angelo Caduto è un film del 2012 prodotto in Italia, di genere diretto da Carlo Lucarelli. Il film dura circa 100 minuti. Il cast include Giampaolo Morelli, Giuseppe Cederna, Rolando Ravello, Gaetano Bruno, Sara Sartini, Veronica Gentili.

TRAMA

"L'isola dell'angelo caduto", l'esordio cinematografico dello scrittore Carlo Lucarelli, tratto da uno dei suoi romanzi di maggiore successo, sarà presentato nella sezione competitiva "Prospettive" al Festival di Roma. Il film è ambientato negli anni dell'ascesa di Mussolini, in un'isola prigione, abitata dal vento e da strane apparizioni, che sembra nascondere un segreto feroce e innominabile. Quella che inizialmente appare un'inchiesta poliziesca si trasforma in un thriller colmo di tensione e di inquietudine, sospeso tra Storia e mistero. Un film che guarda a più generi, dal thriller al fumetto, che ha al centro della storia una inquietante isola - luogo sperduto nel Mediterraneo -, dalle atmosfere visionarie tra horror e gotico. Un'isola creata dal nulla, nel bel mezzo della campagna laziale, luogo di fantasia generato virtualmente grazie agli effetti visivi.

Info Tecniche e Distribuzione

Nazione: Italia - 2012
Formato: Colore
Durata: 100 minuti
Produzione: Kaos Cinematografica, in associazione con Stemal, in associazione con Le Talee
Note:
Presentato In Concorso nella sezione Prospettive Italia al Festival Internazionale del Film di Roma 2012

Parla il regista - Carlo Lucarelli

"Quando ho scritto 'L'Isola Dell'Angelo Caduto', romanzo di genere giallo - cioè due cose ben precise con regole, canoni e grammatiche proprie, e propri modelli e maestri - mi sono lasciato così prendere dalla narrazione che ho rubato tutto quello che mi serviva da altri generi, altri modelli e altre grammatiche, mescolando tutto insieme con l'unico criterio di mantenere una certa diabolica magia. Nello scrivere e realizzare il film ho fatto lo stesso. Ci sono maestri, esempi e modelli grandissimi del cinema ai quali ho rubato quello che potevo - nel senso delle mie limitate possibilità - ma soprattutto ho rubato anche ad altre grammatiche e ad altri generi, ad altri strumenti, come per esempio il fumetto o la musica. Non mi paragono neanche ai maestri del cinema italiano e neppure a quelli specificatamente di genere. Mi basterebbe essere riuscito a raccontare la mia storia con una certa diabolica magia."

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "L'Isola dell'Angelo Caduto" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "L'Isola dell'Angelo Caduto" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Le voci sole
Sognando Marte
Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda.
Liberaci dal male
Thor: Love and Thunder
Non Sarai Sola
Spencer
Il mostro dei mari
Nick Cave - This Much I Know to be True
Italia 1982 - Una Storia Azzurra
Sotto il sole di Amalfi
The Gray Man
Ada
Firestarter
X - A Sexy Horror Story