L'uomo dell'anno (2006)

Man of the year

Locandina L'uomo dell'anno
L'uomo dell'anno (Man of the year) è un film di genere Commedia di durata circa 115 minuti diretto da Barry Levinson con protagonisti Robin Williams, Christopher Walken, Laura Linney, Lewis Black, Jeff Goldblum, David Alpay.
Prodotto da Universal Pictures, Morgan Creek Productions nel 2006 in USA esce in Italia Venerdì 11 Maggio 2007 distribuito da Medusa.

TRAMA

Robin Williams è Tom Dobbs, noto anchorman che conduce un seguitissimo talk show di satira politica. Nel suo programma critica duramente i rappresentanti di una delle categorie meno amate (frase cult: "sono come i pannolini: vanno cambiati spesso, e per lo stesso motivo..."). Decide, quindi, di passare dall'altra parte della barricata: entrerà nella "sala dei bottoni" e si candiderà a presidente. Complice l'errore di un computer, il sogno diventa realtà. Ma a riportarlo con i piedi per terra sarà un'esperta di software Eleanor Green (Laura Linney). La programmatrice ha il compito di rivelargli l'errore.
Dobbs è alle prese con un dubbio amletico prima di pronunciare il discorso di insediamento: dire la verità agli elettori e tornare in televisione oppure restare alla Casa Bianca, mentendo, e cercare di cambiare le cose?

Data di Uscita ITA: Venerdì 11 Maggio 2007
Genere: Commedia
Nazione: USA - 2006
Formato: Colore
Durata: 115 minuti
Produzione: Universal Pictures, Morgan Creek Productions
Distribuzione: Medusa

Cast e personaggi

Regia: Barry Levinson
Sceneggiatura: Barry Levinson
Fotografia: Dick Pope
Montaggio: Steven Weisberg, Blair Daily

Cast Artistico e Ruoli:
foto Laura LinneyLaura Linney
Eleanor Green
foto Lewis BlackLewis Black
Eddie Langston
foto Jeff GoldblumJeff Goldblum
Alan Stewart
foto Tina FeyTina Fey
Se stessa
foto Amy PoehlerAmy Poehler
Se stessa
foto Rick RobertsRick Roberts
Hemmings

Apri Box Commenti Movietele Comments