La banda dei tre (2019)
La banda dei trePer recuperare un'ingente partita di coca, un agente sotto copertura dovrà allearsi con gli stessi criminali che doveva catturare.
Prendete un Nano irascibile che di cognome fa Piccolo, dal grilletto facile e con una passione smodata per Pupo e le sue canzoni. Aggiungete poi un poliziotto infiltrato che di cognome fa Bambola. Finite poi con Silvano, ex tossicodipendente in perenne crisi mistico religiosa, che per sopravvivere ruba negli appartamenti, salvo lasciare poi dei santini per farsi perdonare del dolore arrecato. Mescolate il tutto e il risultato sarà la Banda dei Tre.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 25 marzo 2021 su Sky PremiereGenere: Azione, Commedia, Poliziesco
Nazione: Italia - 2019
Durata: 100 minuti
Formato: Colore
Produzione: Format
Distribuzione: Zenit distribution
Soggetto:
Tratto dall'omonimo libro di Carlo Callegari.
Immagini
Francesca Della Ragione in "La banda dei tre"
Ne "La banda dei tre", Francesca Della Ragione interpreta Patrizia, una cameriera maltrattata dal marito nullafacente (Alessandro Cremona) che spende tutto in scommesse. Per andare avanti fa due lavori e proprio nel bar dove Bambola (Marco Bocci) fa i suoi incontri di lavoro, troverà grazie a lui una via di uscita da una vita difficile ed infelice.
"E' un film a cui sono molto legata forse perché come Patrizia sono un'eterna romantica che non smette mai di inseguire i suoi sogni, mettendo al primo posto il cuore e l'istinto nella propria vita" commenta Francesca Della Ragione, che aggiunge: "C'è una frase nel film che la rappresenta al meglio: il lavoro mi serve per campare, l'amore per vivere".
Grazie a questa interpretazione, Francesca Della Ragione ha vinto il premio come "Miglior Attrice Emergente" al XXIV Terra di Siena Film Festival ed il premio come "Miglior Attrice non Protagonista" al CROFFI 2020.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "La banda dei tre" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]