La Bella Estate (2023)
La Bella EstateTorino, 1938. Ginia ha sedici anni: il futuro sembra offrirle infinite possibilità ma sul presente, non solo il suo, incombono le ombre della Seconda guerra mondiale. Ginia, come tutti, vuole innamorarsi, e trova il suo uomo in un giovane pittore. A condurla alla scoperta degli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia, una ragazza sensuale e provocante poco più grande di lei, ma diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua, e pronta a scuotere le sue certezze.
Divisa tra il senso del dovere e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrende finalmente ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 24 Agosto 2023Uscita in Italia: 24 Agosto 2023 al Cinema; 21 Dicembre 2023 in DVD
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2023
Durata: 111 minuti
Formato: Colore
Lingua: italiano
Produzione: Kino Produzioni, Rai Cinema, Lucky Red, 9.99 Films, Tapelessfilm (in collaborazione con), MiC, con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 - Azione III.3c.1.2 - bando 'Piemonte Film TV Fund' (con il sostegno di)
Distribuzione: Lucky Red
Soggetto:
Tratto dal romanzo omonimo di Cesare Pavese.
In HomeVideo: in DVD da giovedì 21 Dicembre 2023 [scopri DVD e Blu-ray]
Cast e personaggi
Regia: Laura LuchettiSceneggiatura: Laura Luchetti
Musiche: Francesco Cerasi
Fotografia: Diego Romero Suarez-Llanos
Scenografia: Giancarlo Muselli
Montaggio: Simona Paggi
Costumi: Maria Cristina La Parola
Cast Artistico e Ruoli:
Yile Yara Vianello
Ginia
Deva Cassel
Amelia
Nicolas Maupas
Severino
Alessandro Piavani
Guido
Adrien Dewitte
Rodrigues
Gabriele Graham Gasco
Massimo
Anna Bellato
Signora Gemma
Andrea Bosca
Dottor Andrea
Produttori:
Giovanni Pompili (Produttore), Luca Legnani (Produttore), Giovanna Foglia (Produttore associato), Daniele Gentili (Produttore associato), Andrea Occhipinti (Produttore associato)
Hair & Makeup: Pablo Cabello, Katia Lentini | Suono in presa diretta: Vito Martinelli | Casting: Florinda Martucciello, Federico Mutti | Arredamento: Marco Martucci.
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
Nota dell’autrice Laura Luchetti
“La bella estate è un film sul corpo di una ragazza che cambia e si trasforma, spinto dal desiderio di esistere, di essere visto e amato. Ginia, la nostra protagonista, è una giovane donna che somiglia così tanto a una ragazza di oggi, in quel momento della vita in cui si diventa adulti, si trattiene il respiro e si mette in atto la libertà più grande, quella di scegliere come amare. ”
dal pressbook del film
HomeVideo (beta)
info: 24 Agosto 2023 al Cinema; 21 Dicembre 2023 in DVD.
Puoi cercare "La Bella Estate" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]