Dramma familiare che segue la storia di quattro fratelli, tre maschi e una femmina, che si riuniscono, dopo svariati anni di lontananza, per l'improvvisa morte del padre.
Luca, Silvia, Mattia e Giorgio sono quattro fratelli molto diversi tra loro: Luca è energico, vende macchine e ha in mente di espandere la propria attività; Silvia ha combattuto a lungo contro la tossicodipendenza, e ora è pulita da mille giorni; Mattia è un pittore, all’apparenza trasandato e non curante dell’opinione altrui; Giorgio ha invece un’aria seria e affidabile, un lavoro stabile e una famiglia esigente. Dopo svariati anni di lontananza, i quattro si riuniscono per l’improvvisa morte del padre, proprio in quella villa dove hanno trascorso l’infanzia e che, con loro sorpresa, rimane la sola eredità lasciata dal genitore. Decidono così di vendere la casa di famiglia, che ancora oggi nasconde una terribile verità. Poiché però il ricavato è insufficiente a sanare i rispettivi problemi economici, Luca propone una soluzione estrema, una soluzione degna di suo padre.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 11 Maggio 2023Uscita in Italia: 11 Maggio 2023 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2021
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Minerva Pictures (presenta), Rai Cinema (presenta)
Cast e personaggi
Regia: Marco BocciFotografia: Federico Annicchiarico
Scenografia: Paola Peraro
Montaggio: Luigi Mearelli
Costumi: Sara Fanelli
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Santo Versace (Produttore per Minerva Pictures), Gianluca Curti (Produttore per Minerva Pictures)
Immagini
Curiosità
Inizio delle riprese del film La Caccia di Marco Bocci annunciato il 24 Novembre 2021, per 5 settimane di riprese tra Roma, Rieti e Terni.
Eventi
Presentato fuori concorso al 40o TFF-Torino Film Festival, nella sezione ‘Favolacce’.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "La Caccia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]