Lezione di Pittura (2011)

La Lección de Pintura

Lezione di Pittura (La Lección de Pintura) di durata circa 85 minuti diretto da Pablo Perelman con protagonisti Daniel Giménez Cacho, Verónica Sánchez, Juan José Susacassa, Catalina Saavedra.
Prodotto da Oasis Producciones Cinematográficas S.L. nel 2011 in Cile e Spagna [Uscita Originale il 08/03/2012 (Cile)] esce in Italia Lunedì 2 Ottobre 2017

Trama e Scheda Tecnica

In Cile, durante gli anni '60, un ragazzo di campagna, figlio di una povera adolescente single, dimostra di avere un prodigioso talento per la pittura. L'uomo che scopre il talento del ragazzo è il proprietario di una farmacia che si trova nella periferia di una piccola città rurale. L'uomo è a sua volta un pittore amatoriale e cercherà di far diventare il ragazzo un grande artista, come tutti quelli citati nei suoi libri d'arte. La storia è narrata dal punto di vista del farmacista che, nello snodarsi della sua vecchiaia, spiega la storia di questo giovane ragazzo che sarebbe potuto diventare un grande genio dell'arte, se solo non fosse scomparso all'età di 13 anni, insieme a tutte le sue opere, l'11 settembre 1973, il giorno del famigerato Colpo di Stato in Cile.


Data di Uscita ITA: Lunedì 2 Ottobre 2017
Data di Uscita Originale: 08/03/2012 (Cile)
Nazione: Cile, Spagna, Messico - 2011
Formato: Colore
Durata: 85 minuti
Produzione: Oasis Producciones Cinematográficas S.L., Tequila Gang, Wood Producciones, Jaleo Films
Note:
Presentato il 23 Ottobre 2011 al Valladolid Film Festival.
Soggetto:
Il soggetto è tratto dal romanzo del narratore cileno Adolfo Couve (1940-1998), perfezionista morto suicida nel 1998.

News e Articoli

Lezione di Pittura di Pablo Perelman al cinema da ottobre

La pittura come metafora di una innocenza che non esiste più in un Cile sull'orlo del tracollo alla vigilia del colpo di stato del 1973.
Apri Box Commenti