La matassa (2009)

La matassa

Locandina La matassa
La matassa (La matassa) è un film di genere Commedia di durata circa 98 minuti diretto da Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra con protagonisti Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Mario Pupella, Anna Safroncik, Mariella Lo Giudice, Giovanni Martorana.
Prodotto da Attilio De Razza per TRAMP LTD in collaborazione con Medusa film e SKY nel 2009 in Italia. esce in Italia Venerdì 13 Marzo 2009 distribuito da Medusa.

TRAMA

Gaetano (Salvatore Ficarra) e Paolo (Valentino Picone) sono due cugini cresciuti l'uno lontano dall'altro a causa di un litigio avvenuto fra i rispettivi genitori circa vent'anni prima. Per tutto questo tempo i due hanno vissuto nel rispetto di questo "lascito", senza mai metterlo in discussione, anzi perpetuandolo. Paolo è ipocondriaco e aiuta il padre nella gestione dell'albergo di famiglia; Gaetano, insieme dalla moglie Olga (Anna Safroncik), combina matrimoni per extracomunitari al fine di fargli ottenere la cittadinanza italiana. Il funerale del padre di Paolo è l'occasione, involontaria, per l'incontro tra i due cugini. Gaetano, infatti, credendo di recarsi alla chiesa nella quale si celebra il matrimonio di una sua cliente russa, si reca in realtà al funerale dello zio. La presenza di Gaetano viene interpretata da Paolo come un tentativo di riappacificazione ma in realtà è solo l'inizio di una situazione difficile da gestire.

Data di Uscita ITA: Venerdì 13 Marzo 2009
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2009
Formato: Colore 35MM
Durata: 98 minuti
Produzione: Attilio De Razza per TRAMP LTD in collaborazione con Medusa film e SKY
Distribuzione: Medusa

Prossimi passaggi in TV:
Venerdì 04 Dicembre ore 16:06 su Premium Cinema 3
Sabato 05 Dicembre ore 10:57 su Premium Cinema 3
Apri Box Commenti