La mossa del diavolo (2000)

Bless the Child

Locandina La mossa del diavolo
La mossa del diavolo (Bless the Child) è un film di genere Thriller di durata circa 107 minuti diretto da Chuck Russell con protagonisti Kim Basinger, Jimmy Smits, Holliston Coleman, Rufus Sewell, Ian Holm, Angela Bettis.
Prodotto da MACE NEUFELD PER ICON PRODUCTION, PARAMOUNT PICTURES nel 2000 in USA esce in Italia Venerdì 18 Maggio 2001 distribuito da Medusa.

TRAMA

Maggie O'Connor (Kim Basinger) vive a New York e lavora come infermiera in una struttura che si occupa di malati di mente. La sua vita subisce un profondo scossone quando la sorella Jenna (Angela Bettis) le lascia tra le braccia la figlia Cody (Holliston Coleman) di pochi giorni, salvo poi sparire nel nulla. Maggie alleva la bambina con la speranza un giorno di riuscire a ritrovare la sorella scomparsa, e le si affeziona come se fosse la figlia desiderata da sempre. Sei anni dopo Jenna riappare improvvisamente alla porta di Maggie accompagnata dal marito Eric Stark (Rufus Sewell), famoso guru d'una setta apparentemente dedita ad aiutare chi si trova in difficoltà. I due sono decisi a riavere Cody e nonostante l'opposizione di Maggie riescono nel loro intento. Quest'ultima si rivolge alla polizia. Al suo caso si interessa un agente dell'FBI, John Travis (Jimmy Smits), il quale si prende carico della vicenda quando si rende conto che la data di nascita di Cody è la stessa di alcuni bambini scomparsi nell'ultimo periodo. Nonostante le affannose ricerche e il grande dispiegamento di forze di polizia, solamente gli straordinari poteri della piccola Cody riusciranno a combattere le forze del Male...

Data di Uscita ITA: Venerdì 18 Maggio 2001
Genere: Thriller
Nazione: USA - 2000
Formato: Colore
Durata: 107 minuti
Produzione: MACE NEUFELD PER ICON PRODUCTION, PARAMOUNT PICTURES
Distribuzione: Medusa
Apri Box Commenti Movietele Comments