La Mummia (1999)

The Mummy

Locandina La Mummia
La Mummia (The Mummy) è un film di genere Avventura di durata circa 124 minuti diretto da Stephen Sommers con protagonisti Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Kevin J. O'Connor, Jonathan Hyde.
Prodotto da Alphaville Films nel 1999 in USA. esce in Italia Venerdì 27 Agosto 1999 distribuito da United International Pictures.

TRAMA

Nel 1719 a. C., a Tebe in Egitto, nasce un amore proibito tra il cattivo gran sacerdote Imhotep e Anck Su Namum, amante del Faraone. Anck si uccide e Imhotep si lascia andare a gesti disperatia Humunaptra, Città dei Monti, suscitando così lira degli dei. Gli dei gli infliggono una tremenda maledizione per la sua condotta immorale: il suo corpo sarà mummificato ma Imhotep non morirà, vivrà per sempre un'esistenza torturata a meno che qualcuno non riporti alla luce il suo cadavere in decomposizione. Le urla di dolore del disgraziato si affievoliscono man mano che il suo sarcofago viene calato giù nella fossa; la maledizione si avvera e Nel 1719 a. C., a Tebe in Egitto, nasce un amore proibito tra il cattivo gran sacerdote Imhotep e Anck Su Namum, amante del Faraone. Anck si uccide e Imhotep si lascia andare a gesti disperatia Humunaptra, Città dei Monti, suscitando così lira degli dei. Gli dei gli infliggono una tremenda maledizione per la sua condotta immorale: il suo corpo sarà mummificato ma Imhotep non morirà, vivrà per sempre un'esistenza torturata a meno che qualcuno non riporti alla luce il suo cadavere in decomposizione. Le urla di dolore del disgraziato si affievoliscono man mano che il suo sarcofago viene calato giù nella fossa; la maledizione si avvera e il suo cuore cattivo e vendicativo comincia a battere nel buio con un suono sinistro e incessante. il suo c Nel 1719 a. C., a Tebe in Egitto, nasce un amore proibito tra il cattivo gran sacerdote Imhotep e Anck Su Namum, amante del Faraone. Anck si uccide e Imhotep si lascia andare a gesti disperatia Humunaptra, Città dei Monti, suscitando così lira degli dei. Gli dei gli infliggono una tremenda maledizione per la sua condotta immorale: il suo corpo sarà mummificato ma Imhotep non morirà, vivrà per sempre un'esistenza torturata a meno che qualcuno non riporti alla luce il suo cadavere in decomposizione. Le urla di dolore del disgraziato si affievoliscono man mano che il suo sarcofago viene calato giù nella fossa; la maledizione si avvera e il suo cuore cattivo e vendicativo comincia a battere nel buio con un suono sinistro e incessante. uore cattivo e vendicativo comincia a battere nel buio con un suono sinistro e incessante.

Data di Uscita ITA: Venerdì 27 Agosto 1999
Genere: Avventura
Nazione: USA - 1999
Formato: Colore
Durata: 124 minuti
Produzione: Alphaville Films
Distribuzione: United International Pictures

Cast e personaggi

Regia: Stephen Sommers
Sceneggiatura: Stephen Sommers, Kevin Jarre, Lloyd Fonvielle
Musiche: Jerry Goldsmith
Fotografia: Adrian Biddle
Scenografia: Peter Howitt (I)
Montaggio: Bob Ducsay
Costumi: John Bloomfield

Cast Artistico e Ruoli:
foto Brendan FraserBrendan Fraser
Rick O'Connell
foto John HannahJohn Hannah
Jonathan
foto Jonathan HydeJonathan Hyde
L'Egittologo
foto Erick AvariErick Avari
Dr. Terrence Bey, Curatore
foto Oded FehrOded Fehr
Ardeth Bay

Apri Box Commenti