Poster La Mummia

La Mummia (1999)

The Mummy
Locandina La Mummia
La Mummia (The Mummy) è un film del 1999 prodotto in USA, di genere Avventura diretto da Stephen Sommers. Il film dura circa 124 minuti. Il cast include Oded Fehr, Rachel Weisz, Brendan Fraser, Patricia Velasquez, Jonathan Hyde, John Hannah, Arnold Vosloo, Erick Avari. In Italia, esce al cinema venerdì 27 Agosto 1999 distribuito da United International Pictures.

Nel 1719 a. C., a Tebe in Egitto, nasce un amore proibito tra il cattivo gran sacerdote Imhotep e Anck Su Namum, amante del Faraone. Anck si uccide e Imhotep si lascia andare a gesti disperatia Humunaptra, Città dei Monti, suscitando così lira degli dei. Gli dei gli infliggono una tremenda maledizione per la sua condotta immorale: il suo corpo sarà mummificato ma Imhotep non morirà, vivrà per sempre un'esistenza torturata a meno che qualcuno non riporti alla luce il suo cadavere in decomposizione. Le urla di dolore del disgraziato si affievoliscono man mano che il suo sarcofago viene calato giù nella fossa; la maledizione si avvera e Nel 1719 a. C., a Tebe in Egitto, nasce un amore proibito tra il cattivo gran sacerdote Imhotep e Anck Su Namum, amante del Faraone. Anck si uccide e Imhotep si lascia andare a gesti disperatia Humunaptra, Città dei Monti, suscitando così lira degli dei. Gli dei gli infliggono una tremenda maledizione per la sua condotta immorale: il suo corpo sarà mummificato ma Imhotep non morirà, vivrà per sempre un'esistenza torturata a meno che qualcuno non riporti alla luce il suo cadavere in decomposizione. Le urla di dolore del disgraziato si affievoliscono man mano che il suo sarcofago viene calato giù nella fossa; la maledizione si avvera e il suo cuore cattivo e vendicativo comincia a battere nel buio con un suono sinistro e incessante. il suo c Nel 1719 a. C., a Tebe in Egitto, nasce un amore proibito tra il cattivo gran sacerdote Imhotep e Anck Su Namum, amante del Faraone. Anck si uccide e Imhotep si lascia andare a gesti disperatia Humunaptra, Città dei Monti, suscitando così lira degli dei. Gli dei gli infliggono una tremenda maledizione per la sua condotta immorale: il suo corpo sarà mummificato ma Imhotep non morirà, vivrà per sempre un'esistenza torturata a meno che qualcuno non riporti alla luce il suo cadavere in decomposizione. Le urla di dolore del disgraziato si affievoliscono man mano che il suo sarcofago viene calato giù nella fossa; la maledizione si avvera e il suo cuore cattivo e vendicativo comincia a battere nel buio con un suono sinistro e incessante. uore cattivo e vendicativo comincia a battere nel buio con un suono sinistro e incessante.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 27 Agosto 1999
Uscita in Italia: 27/08/1999
Genere: Avventura
Nazione: USA - 1999
Durata: 124 minuti
Formato: Colore
Produzione: Alphaville Films
Distribuzione: United International Pictures

Passaggi in TV:
• martedì 05 Dicembre ore 08:55 su Sky Cinema Action

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "La Mummia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La Mummia" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy