La pecora nera (2010)

La pecora nera
Locandina La pecora nera
La pecora nera è un film del 2010 prodotto in Italia, di genere Commedia, Drammatico diretto da Ascanio Celestini. Il film dura circa 93 minuti. Il cast include Giorgio Tirabassi, Luisa De Santis, Barbara Valmorin, Maya Sansa, Ascanio Celestini, Veronica Cruciani. In Italia, esce al cinema Venerdì 1 Ottobre 2010 distirbuito da BIM Distribuzione.

TRAMA

«Il manicomio è un condominio di santi. So' santi i poveri matti asini sotto le lenzuola cinesi, sudari di fabbricazione industriale, santa la suora che accanto alla lucetta sul comodino suo si illumina come un ex-voto. E il dottore è il più santo di tutti, è il capo dei santi, è Gesucristo».
Così ci racconta Nicola i suoi 35 anni di «manicomio elettrico», e nella sua testa scompaginata realtà e fantasia si scontrano producendo imprevedibili illuminazioni. Nicola è nato negli anni Sessanta, «i favolosi anni Sessanta», e il mondo che lui vede dentro l'istituto non è poi così diverso da quello che sta correndo là fuori – un mondo sempre più vorace, dove l'unica cosa che sembra non potersi consumare è la paura.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 1 Ottobre 2010
Uscita in Italia: 01/10/2010
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Italia - 2010
Formato: Colore
Durata: 93 minuti
Produzione: Madeleine srl, Raicinema
Distribuzione: BIM Distribuzione

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "La pecora nera" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La pecora nera" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Liberaci dal male
Thor: Love and Thunder
Non Sarai Sola
Spencer
Nick Cave - This Much I Know to be True
Il mostro dei mari
Italia 1982 - Una Storia Azzurra
Sotto il sole di Amalfi
The Gray Man
Ada
X - A Sexy Horror Story
The Lost City
Firestarter
Zombies 3
Toilet