La rivolta delle Ex (2009)

The Ghosts of Girlfriends Past

Locandina La rivolta delle Ex
La rivolta delle Ex (The Ghosts of Girlfriends Past) è un film di genere Commedia e Romantico di durata circa 98 minuti diretto da Mark Waters con protagonisti Jennifer Garner, Matthew McConaughey, Michael Douglas, Emma Stone, Noureen DeWulf, Anne Archer.
Prodotto da Jon Shestack/Panther nel 2009 in USA. esce in Italia Venerdì 3 Luglio 2009 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Connor Mead (Matthew McConaughey) è un famoso fotografo di moda: ama la libertà, il divertimento e le donne. Scapolo incallito, sostenitore delle relazioni libere, è costretto suo malgrado a partecipare alle nozze del fratello minore Paul (Breckin Meyer).
Allergico all'istituzione del matrimonio inizia qui ad esporre a tutti le proprie idee sull'unione e l'amore eterno, la loro infondatezza e quanto siano solo una convenzione antiquata e sorpassata, mandando in crisi una già stressata futura sposa. Tra le damigelle c'è anche Jenny (Jennifer Garner), sua amica d'infanzia e suo primo amore, che cerca in ogni modo di salvare le nozze e i nervi dell'amica.

Proprio mentre sembra che Connor stia riuscendo nel suo intento di rovinare tutto, l'uomo riceve la visita del fantasma di suo zio Wayne (Micheale Douglas), leggendario playboy sulle cui gesta Connor ha modellato tutta la propria vita. Wayne ha un messaggio urgente per il nipote e riesce a farglielo avere per il tramite dei fantasmi delle fidanzate che sono state piantate: a bordo di un letto a due piazze Connor si troverà a spasso nel tempo alla ricerca del suo cuore perduto. Tra fughe e viaggi metafisici, sarà protagonista di un'odissea rivelatrice che passa attraverso una vita di relazioni fallite.

Data di Uscita ITA: Venerdì 3 Luglio 2009
Genere: Commedia, Romantico
Nazione: USA - 2009
Formato: Colore 35MM
Durata: 98 minuti
Produzione: Jon Shestack/Panther
Distribuzione: Warner Bros

Cast e personaggi

Regia: Mark Waters
Sceneggiatura: Josh Lucas, Scott Moore
Musiche: Rolfe Kent
Fotografia: Daryn Okada
Montaggio: Bruce Green

Cast Artistico e Ruoli:
foto Jennifer GarnerJennifer Garner
Jenny Perotti
foto Emma StoneEmma Stone
fantasma del passato
foto Noureen DeWulfNoureen DeWulf
Merlanie/fantasma del presente
foto Anne ArcherAnne Archer
Vonda Volkom
foto Christa B. AllenChrista B. Allen
Jenny adolescente

Apri Box Commenti