La sconosciuta (2006)

La sconosciuta
Locandina La sconosciuta
La sconosciuta è un film del 2006 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Giuseppe Tornatore. Il film dura circa 118 minuti. Il cast include Kseniya Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Piera Degli Esposti, Alessandro Haber, Clara Dossena. In Italia, esce al cinema Venerdì 20 Ottobre 2006 distirbuito da Medusa.

TRAMA

Immigrazione e sfruttamento, tante umiliazioni e violenze subite, un solo ricordo dolce, di un amore intenso che ha perduto: Irina è una donna ucraina che vive in Italia da qualche anno, ormai svincolata dal pericoloso protettore che ne gestiva vita e guadagni. Assunta come domestica presso una famiglia benestante, la donna nasconde dietro un'apparenza dimessa e remissiva un progetto preciso di riscatto e giustizia. Elemento trainante di ogni sua scelta una maternità provata ma mai vissuta, che le infonde una forza viscerale e le fa accettare i compromessi di ogni giorno, alla luce del tanto atteso epilogo. Il grande coinvolgimento emotivo e l'assoluta sensibilità nella trattazione dei temi hanno fatto di questo film un capolavoro del cinema italiano, campione d'incasso ai botteghini ma soprattutto pluripremiato alle ultime manifestazioni cinematografiche. Dopo i Nastri d'Argento, anche i David di Donatello consacrano il film di Giuseppe Tornatore con cinque statuette (miglior film, migliore regia, miglior attrice protagonista, miglior musicista, miglior direttore della fotografia).

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 20 Ottobre 2006
Uscita in Italia: 20/10/2006
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2006
Formato: Colore
Durata: 118 minuti
Produzione: Medusa Film
Distribuzione: Medusa

Cast e personaggi

Regia: Giuseppe Tornatore

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "La sconosciuta" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La sconosciuta" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti