La stanza di Marvin (1996)

Marvin's Room

Locandina La stanza di Marvin
La stanza di Marvin (Marvin's Room) è un film di genere Drammatico di durata circa 98 minuti diretto da Jerry Zaks con protagonisti Meryl Streep, Leonardo DiCaprio, Diane Keaton, Robert De Niro, Hume Cronyn, Gwen Verdon.
Prodotto da Scott Rudin, Jane Rosenthal, Robert De Niro Per Marvin Productions Llc, Scott Rudin Productions, Tribeca Productions nel 1996 in USA. distribuito da Cecchi Gori.

TRAMA

Lee (Meryl Streep) vive nell'Ohio ed è stata lasciata dal marito; suo figlio Hank (Leonardo Di caprio), che è in conflitto con la madre perché la ritiene colpevole della partenza del padre, ha problemi psichici: dà fuoco alla casa e viene rinchiuso in manicomio.
Un giorno la sorella di Lee, Bessie (Diane Keaton), che non sente da più di vent'anni, la chiama allarmata: le è stata diagnosticata la leucemia e la sua sopravvivenza dipende dal trapianto con un midollo osseo compatibile.
Per le due sorelle l'incontro dopo tanto tempo diventa occasione di confronto e di scoperta reciproca, tramite Hank che entra in sintonia con la zia e si confida con lei.
A poco a poco tra le due sorelle si stabilisce un clima di migliore disponibilità all'ascolto reciproco che crea le premesse per poter fare fronte alle difficoltà che propone la malattia e la scomparsa delle persone care

Genere: Drammatico
Nazione: USA - 1996
Formato: Colore 35 MM, PANORAMICA
Durata: 98 minuti
Produzione: Scott Rudin, Jane Rosenthal, Robert De Niro Per Marvin Productions Llc, Scott Rudin Productions, Tribeca Productions
Distribuzione: Cecchi Gori

Cast e personaggi

Regia: Jerry Zaks
Sceneggiatura: Scott McPherson
Musiche: Rachel Portman
Fotografia: Piotr Sobocinski
Montaggio: Jim Clark

Cast Artistico e Ruoli:
foto Meryl StreepMeryl Streep
Lee Lacker
foto Diane KeatonDiane Keaton
Bessie Greenfield
foto Robert De NiroRobert De Niro
Dottor Wally
foto Margo MartindaleMargo Martindale
Dottor Charlotte

Apri Box Commenti