La vita facile (2010)

La vita facile

Locandina La vita facile
La vita facile (La vita facile) è un film di genere Drammatico e Sentimentale di durata circa 102 minuti diretto da Lucio Pellegrini con protagonisti Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando, Eliana Miglio.
Prodotto da Fandango, in collaborazione con Medusa Film nel 2010 in Italia. esce in Italia Venerdì 4 Marzo 2011 distribuito da Medusa.

TRAMA

L'amore non è quello che sembra, il buono non è quello che sembra, il cattivo non sembra quello che è. "La vita facile" è il racconto di un'amicizia, di due storie d'amore, di almeno quattro tradimenti.
Luca (Stefano Accorsi) e Mario (Pierfrancesco Favino) sono due medici, amici dall'adolescenza, ma non si vedono da anni e lavorano uno in Africa, Luca, in un misero ospedale umanitario, e l'altro, Mario, a Roma, in una lussuosa clinica privata. A dividere i loro destini, umani e professionali, non è stato tanto il rispettivo carattere (rigoroso, profondamente etico e sensibile Luca, e talentuoso, spregiudicato e apparentemente rozzo Mario), quanto il cuore: una donna, Ginevra (Vittoria Puccini), che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata la moglie di uno solo: Mario.
I due amici si rincontrano quando Mario si presenta all'ospedale dove lavora Luca, proclamando di essere in piena crisi di coscienza, alla ricerca di un senso che nel lusso e nelle sicurezze della sua vita romana sente di aver smarrito. Mario porta scompiglio, la sua è un'autentica invasione del regno che Luca si è faticosamente costruito lontano da tutto. Quando, malgrado ciò, Luca e Mario sembrano riuscire a ritrovarsi come amici e a integrare nuovamente la loro diversità, l'imprevisto arrivo di Ginevra travolge tutto.
Con lei, oltre alla sua inadeguatezza, viaggia la scoperta di due tradimenti. Del terzo finisce vittima proprio Ginevra. Il quarto e ultimo è invece una faccenda tra uomini. Che rivela come di fronte a valori "indiscutibili", come le donne o il denaro, da che mondo è mondo, non c'è ideale o morale che tenga.

Data di Uscita ITA: Venerdì 4 Marzo 2011
Genere: Drammatico, Sentimentale
Nazione: Italia - 2010
Formato: Colore
Durata: 102 minuti
Produzione: Fandango, in collaborazione con Medusa Film
Distribuzione: Medusa

Cast e personaggi

Regia: Lucio Pellegrini
Sceneggiatura: Laura Paolucci, Stefano Bises, Andrea Salerno
Musiche: Gabriele Roberto
Fotografia: Gogò Bianchi
Montaggio: Walter Fasano

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]
Foto dal film - 1
Foto e Immagini La vita facile
Foto dal film - 1
Foto dal film - 2
Foto dal film - 3
Foto dal film - 4
Foto dal film - 5
Foto dal film - 6
Foto dal film - 7
Foto dal film - 8
Foto dal film - 9
Foto dal film - 11
Foto dal film - 12
Foto dal film - 13
Foto dal film - 14
Foto dal film - 15
Foto dal film - 16
Foto dal film - 17
Foto dal film - 18
Foto dal film - 19
Foto dal film - 20
Foto dal film - 21
Foto dal film - 22
Foto dal film - 23
Foto dal film - 24
Foto dal film - 25
Foto dal film - 26
Foto dal film - 27
Foto dal film - 28
Foto dal film - 29
Foto dal film - 30
Foto dal film - 31
Foto dal film - 32
Foto dal film - 33
Foto dal film - 34
Apri Box Commenti