Le Bal des Folles (2021)

Le Bal des Folles

Locandina Le Bal des Folles
Le Bal des Folles (Le Bal des Folles) è un film del 2021 prodotto in Francia, di genere Drammatico diretto da Mélanie Laurent. Dura circa 121 minuti. Il cast include Mélanie Laurent, Lou de Laâge. Disponibile in VoD dal 17 Settembre 2021.

Eugénie ha un dono: vedere e sentire i morti. Siamo verso la fine del 19esimo secolo; la sua famiglia scopre il suo segreto e la porta alla clinica neurologica 'La Pitié Salpêtrière', senza via di scampo. Il suo destino si lega a quello di Geneviève, un'infermiera dell'ospedale. Il loro incontro cambierà il futuro di entrambe, mentre si preparano per il "ballo delle pazze" del dottor Charcot.

TRAMA

Dramma in costume ambientato nel XIX secolo, narra la storia della giovane appassionata Eugénie, che scopre di avere il potere speciale di sentire i morti. Quando la sua famiglia scopre il suo segreto, viene portata all'ospedale La Pitié Salpétrière senza possibilità di sfuggire al proprio destino. L'ospedale, diretto dal famoso pioniere della neurologia il Dr. Charcot, è una clinica neurologica parigina dove vengono internate le donne a cui vengono diagnosticate isteria, pazzia, egomania, epilessia e altri tipi di malattie fisiche e mentali. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 17 Settembre 2021 in SVOD su Amazon Prime Video
Genere: Drammatico
Nazione: Francia - 2021
Formato: Colore
Durata: 121 minuti
Produzione: Légende Films
Classificazioni per età: ITA: 18+
In HomeVideo: in Digitale da Venerdì 17 Settembre 2021

Cast e personaggi

Regia: Mélanie Laurent

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


Le Bal des Folles disponibile in Digitale da Venerdì 17 Settembre 2021
17 Settembre 2021 in SVOD su Amazon Prime Video.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Le Bal des Folles su queste piattaforme:
Nota: "Le Bal des Folles" è un titolo Amazon Original, puoi vederlo su Amazon Prime Video .

Apri Box Commenti