Il Mio Godard (2017)

Le redoutable
Locandina Il Mio Godard
Il Mio Godard (Le redoutable) è un film del 2017 prodotto in Francia, di genere Biografia, Commedia, Drammatico diretto da Michel Hazanavicius. Il film dura circa 107 minuti. Basato sulla biografia dell'attrice Anne Wiazemsky, dal titolo 'Un an après'. Il cast include Louis Garrel, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Micha Lescot, Grégory Gadebois, Félix Kysyl. In Italia, esce al cinema Martedì 31 Ottobre 2017 distirbuito da CINEMA. Disponibile in homevideo in Digitale da Lunedì 29 Gennaio 2018. Al Box Office italiano ha incassato circa 70.524 euro.

Un ritratto affettuoso e ironico di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky.

TRAMA

Basato sulla biografia dell'attrice Anne Wiazemsky, dal titolo 'Un an après', racconta la storia del suo rapporto sentimentale col regista francese Jean-Luc Godard. Parigi 1967.

Jean-Luc Godard, il cineasta più in vista della sua generazione, gira "La cinese" con la donna che ama, Anne Wiazemsky, più giovane di lui di 20 anni. Sono felici, innamorati, affascinanti e si sposano. Ma quando il film esce, l'accoglienza che riceve porta Jean-Luc a rimettere profondamente in discussione le sue idee. Il Maggio '68 non fa che amplificare il processo e la crisi che scuote Jean-Luc lo trasformerà radicalmente: da cineasta star ad artista maoista fuori dal sistema, tanto incompreso quanto incomprensibile.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Martedì 31 Ottobre 2017
Uscita in Italia: 31/10/2017
Genere: Biografia, Commedia, Drammatico
Nazione: Francia - 2017
Formato: Colore
Durata: 107 minuti
Produzione: Les Compagnons du Cinéma, France 3 Cinéma (co-produzione)
Distribuzione: CINEMA
Box Office: Italia: 70.524 euro
Soggetto:
Basato sulla biografia dell'attrice Anne Wiazemsky, dal titolo 'Un an après'.
In HomeVideo: in Digitale da Lunedì 29 Gennaio 2018

Immagini

[Schermo Intero]

Festival di Cannes 2017

  • [Sezione] Selezione ufficiale - Concorso

HomeVideo (beta)


Il Mio Godard disponibile in Digitale da Lunedì 29 Gennaio 2018
31/10/2017.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Il Mio Godard" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il Mio Godard" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite