Lead Me Home (2021)

Lead Me Home

Locandina Lead Me Home
Lead Me Home (Lead Me Home) è un film del 2021 prodotto in USA, di genere Documentario e Mediometraggio diretto da Jon Shenk, Pedro Kos. Dura circa 39 minuti. . Disponibile in VoD dal 30 Novembre 2021.

Ritratto cinematografico dedicato a una crisi umanitaria sempre più profonda che vede al centro le storie toccanti dei senzatetto della West Coast statunitense.

TRAMA

Ogni giorno 500.000 americani non hanno un posto dove dormire. Lead Me Home è un cortometraggio documentario di Jon Shenk e Pedro Kos che racconta questa difficile esperienza da diverse prospettive. Immersivo e personale, il film esamina il problema attraverso le storie vere di chi è senza casa e vuole essere un primo strumento per contrastare preconcetti e politiche obsolete, restituendo un'immagine rara e profonda di questo fenomeno vasto e sfaccettato che attraversa l'America di oggi.


Nel documentario Lead Me Home, le tende si trasformano in camere da letto, i camion diventano bagni e i parchi cucine. C'è amore, ma anche conflitti e violenza. Ovunque si trovi, la gente mette su casa. Quando i registi Pedro Kos e Jon Shenk hanno iniziato a esaminare il fenomeno dei senzatetto, avevano un solo obbiettivo: di rendere l'esperienza più umana, in un modo o nell'altro. Il duo ha iniziato a raccontare storie di persone che vivono per strada, la cui condizione sarebbe identica a quella di chi dorme comodamente una via o qualche piano più in là, se non fosse per una lunga serie di circostanze infelici, come la tossicodipendenza, i problemi mentali, l'omofobia, i costi della sanità e la disabilità. All'ombra dei boom edili di Los Angeles, San Francisco e Seattle, Kos e Shenk hanno filmato la vita quotidiana di una ventina di persone per tre anni, per creare un ritratto onesto di cosa significhi essere senzatetto oggi in America. Il film è ideato in forma di sinfonia visiva in due parti, girate in periodi di produzione diversi, e crea uno spaccato su un mondo parallelo che si nasconde sotto ai nostri occhi per spingere il pubblico a sentire la portata, le ragioni e la diversità dell'America senza casa. Lead Me Home è la prima collaborazione alla regia dei premi Emmy Kos e Shenk, coprodotta da Netflix e Actual Films, prodotta da Bonni Cohen, Serin Marshall e Richard Berge.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 30 Novembre 2021 in SVOD su Netflix
Uscita negli Stati Uniti: 30/11/2021 (Netflix)
Prima Uscita: 30/11/2021 (Netflix)
Genere: Documentario, Mediometraggio
Nazione: USA - 2021
Formato: Colore
Durata: 39 minuti
Distribuzione: Netflix
In HomeVideo: in Digitale da Martedì 30 Novembre 2021

Cast e personaggi

Regia: Jon Shenk, Pedro Kos

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


Lead Me Home disponibile in Digitale da Martedì 30 Novembre 2021
30 Novembre 2021 in SVOD su Netflix.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Lead Me Home su queste piattaforme:
Guarda Lead Me Home su Netflix

Nota: "Lead Me Home" è un titolo Netflix Original, puoi vederlo su Netflix .

DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Lead Me Home" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti