Lebanon (2009)

Lebanon

Locandina Lebanon
Lebanon (Lebanon) è un film di genere Drammatico e Guerra di durata circa 92 minuti diretto da Samuel Maoz con protagonisti Oshri Cohen, Itay Tiran, Yoav Donat, Zohar Shtrauss, Michael Moshonov, Reymond Amsalem.
Prodotto da Israeli Film Fund, Paralite nel 2009 in Israele esce in Italia Venerdì 23 Ottobre 2009 distribuito da BIM Distribuzione.

TRAMA

Prima Guerra del Libano - giugno 1982. Un carro armato solitario è inviato a perlustrare una cittadina ostile che è già stata bombardata dall'Aviazione Militare israeliana. Quella che sembra essere una semplice missione sfugge pian piano al controllo e si trasforma in una trappola mortale, in un incubo da brividi.
Shmuel l'artigliere, Assi il capocarro, Herzl il servente e Yigal il pilota compongono l'equipaggio del carro armato. Quattro giovani di poco più di 20 anni che manovrano una macchina che uccide. Non sono dei combattenti e non hanno sete di battaglia e di conquista, né spirito di abnegazione. Intrappolati nelle reti assurde e ingiuste della guerra, sono spaventati a morte dai suoi orrori. Sono ragazzi valorosi che perdono la loro innocenza nel modo più brutale e ne escono mentalmente distrutti. Un acuto istinto primordiale li spingerà al limite, mentre lotteranno strenuamente per sopravvivere in una situazione che non riescono più a reggere, nel disperato tentativo di non perdere la loro umanità nel caos della guerra.
Lebanon è un film personale, un film su quattro ragazzi che non avevano mai vissuto una situazione di violenza prima e che si ritrovano a uccidere degli esseri umani, un film sulla sopravvivenza di fronte a una palpabile minaccia di morte, in una situazione in cui il conflitto tra l'istinto vitale e l'umana consapevolezza esige le sue vittime.

Data di Uscita ITA: Venerdì 23 Ottobre 2009
Genere: Drammatico, Guerra
Nazione: Israele - 2009
Formato: Colore
Durata: 92 minuti
Produzione: Israeli Film Fund, Paralite
Distribuzione: BIM Distribuzione

Cast e personaggi

Regia: Samuel Maoz
Sceneggiatura: Samuel Maoz
Musiche: Nicolas Becker, Benoît Delbecq
Fotografia: Giora Bejach
Montaggio: Arik Leibovitch

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]
Foto dal film - 1
Foto e Immagini Lebanon
Foto dal film - 1
Foto dal film - 2
Foto dal film - 3
Foto dal film - 4
Foto dal film - 5
Foto dal film - 6
Foto dal film - 7
Foto dal film - 8
Foto dal film - 9
Foto dal film - 10
Foto dal film - 11
Apri Box Commenti Movietele Comments