lI contagio (2017)

lI contagio
Locandina lI contagio
lI contagio è un film del 2017 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Matteo Botrugno, Daniele Coluccini. Il cast include Vincenzo Salemme, Vinicio Marchioni, Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua, Maurizio Tesei, Carmen Giardina.

In una palazzina della periferia romana si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona, di Valeria e Attilio, di Flaminia e Bruno e del boss di quartiere Carmine. Un intreccio che vede mescolarsi amore e sesso a pagamento, crimine e speranza, tragico e comico, formando un mosaico variegato in cui la periferia è un mostruoso gigante arenato ai margini di una grande città. Ma nel film c'è anche la Roma del centro storico, elegante e crudele, dove ha sede una cooperativa sociale che lucra sui fondi pubblici erogati a centri di accoglienza per profughi e case famiglia per bambini orfani; vicende che rievocano i fatti venuti poi all'attenzione della cronaca con il caso di Mafia Capitale. Due mondi, quello delle borgate e quello del centro di Roma che, nonostante sembrino apparentemente inconciliabili, non sono altro che due facce della stessa medaglia.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2017
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Kimerafilm, Rai Cinema, Gekon Productions (in collaborazione con), JPII Holding Ltd (in collaborazione con)
Note:
tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Walter Siti, vincitore del Premio Strega nel 2013 con il romanzo 'Resistere non serve a niente'.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "lI contagio" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "lI contagio" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy