Lock and Stock - Pazzi scatenati (1998)

Lock, Stock and Two Smoking Barrels

Locandina Lock and Stock - Pazzi scatenati
Lock and Stock - Pazzi scatenati (Lock, Stock and Two Smoking Barrels) è un film di genere Commedia e Crimine di durata circa 110 minuti diretto da Guy Ritchie con protagonisti Jason Flemyng, Dexter Fletcher, Nick Moran, Jason Statham, Steven Mackintosh, Nicholas Rowe.
Prodotto da Summit Entertainment nel 1998 in UK. [Uscita Originale il 28/08/1998 (UK)] esce in Italia Venerdì 15 Ottobre 1999

TRAMA

Quattro giovani della fascia proletaria di Londra, (Eddy, Bacon, Tom, Soap) mettono insieme la bella somma di 100mila sterline per potere giocare a poker allo stesso tavolo di Hatchet Harry, spietato gangster che spadroneggia nell'east end della città. L'illusione dura poco: Eddy fa presto a perdere tutto e, insieme, ad indebitarsi di un'altra considerevole cifra. A questo punto scattano le vendette: Eddy è braccato da Big Chris, noto come l'esattore che spezza le dita ai creditori, mentre è preso di mira anche il bar del padre, che a suo tempo è stato l'unico ad aver battuto il boss al gioco. Per coprire il debito, i quattro allora meditano una soluzione estrema: rapinare alcuni rapinatori professionisti. Riescono a rubare il furgone dei ladri ma poi l'inesperienza li porta a commettere un errore dopo l'altro. Così facendo però, viene ad innescarsi una serie di equivoci che porta a vendette e ritorsioni trasversali nel mondo della mala e della droga. Entrano in ballo feroci sicari che sparano a raffica, uccidendo tutti. I quattro sono di nuovo senza soldi e con due fucili d'epoca sottratti a Harry. Mentre se ne sbarazzano gettandoli nel fiume, scoprono su un libro che sono pezzi unici del valore di 300mila sterline. Forse é tardi per rimediare.

Data di Uscita ITA: Venerdì 15 Ottobre 1999
Data di Uscita USA: Venerdì 5 Marzo 1999
Data di Uscita Originale: 28/08/1998 (UK)
Genere: Commedia, Crimine
Nazione: UK - 1998
Formato: Colore
Durata: 110 minuti
Produzione: Summit Entertainment, The Steve Tisch Company, SKA Films, HandMade Films, Polygram Filmed Entertainment

Cast e personaggi

Regia: Guy Ritchie
Sceneggiatura: Guy Ritchie
Musiche: John Murphy, David A. Hughes
Fotografia: Tim Maurice-Jones
Scenografia: Iain Andrews, Eve Mavrakis
Montaggio: Niven Howie
Costumi: Stephanie Collie

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Lock and Stock - Pazzi scatenati
Locandina italiana
Locandina internazionale
Apri Box Commenti