Locandina – London River

London River (2009)

London River
Locandina London River
London River è un film del 2009 prodotto in Algeria, Francia, Gran Bretagna, di genere Drammatico diretto da Rachid Bouchareb. Il film dura circa 87 minuti. Il cast include Brenda Blethyn, Sotigui Kouyaté, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Bernard Blancan. In Italia, esce al cinema venerdì 27 Agosto 2010 distribuito da BIM Distribuzione.

Elizabeth – una intensa Brenda Blethyn – è una donna inglese di mezza età che vive in un’isola inglese dove coltiva la terra e alleva asini. È vedova di un eroe di guerra, sua figlia ventenne vive a Londra. Saputo degli attentati del 7 luglio 2005, Elizabeth cerca di parlare con la ragazza ma non ottiene risposta: parte allora per la capitale inglese alla sua ricerca. Per gli stessi motivi arriva a Londra anche Ousmane, – uno straordinario Sotigui Kouyatè che gli è valso l’Orso d’argento come interprete) – un uomo che da anni lavora in Francia come giardiniere che cerca di rintracciare il figlio Ali, che non vede da quando aveva sei anni. Le strade di Elizabeth e di Ousmane, in una Londra multietnica, sono destinate a incrociarsi: i due ragazzi si amavano e vivevano assieme. L’incontro tra i due non sarà facile all’inizio, per via di diffidenze e pregiudizi (reciproci ma molto più evidenti in Elizabeth), ma saranno la consapevolezza del legame tra i loro figli e il dolore comune ad avvicinarli.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 27 Agosto 2010
Uscita in Italia: 27/08/2010
Genere: Drammatico
Nazione: Algeria, Francia, Gran Bretagna - 2009
Durata: 87 minuti
Formato: Colore 35mm - 1.85 : 1
Produzione: Arte France, Tessalit Productions
Distribuzione: BIM Distribuzione

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "London River" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "London River" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy