Lord of War (2005)
Lord of WarYuri Orlov è un trentenne ucraino immigrato negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere, ma pochi mezzo per farlo. Un giorno intuisce che il traffico d'armi può diventare il suo passaporto verso la vita agiata che ha sempre sognato e in breve tempo conquista tutto ciò che desidera. Alla sua rapida ascesa si oppone però Jack Valentine, un giovane agente idealista dell'Interpool.
Il mercante di armi Yuri Orlov (Nicholas Cage) lotta per rimanere sempre un passo avanti a un implacabile agente dell’Interpol, ai suoi rivali in affari e persino ad alcuni dei suoi clienti tra cui figurano i dittatori piú noti del pianeta. Dopo la fine della guerra fredda un enorme quantitativo di armi andate improvvisamente in disuso, vengono vendute dagli stati dell’ex Unione Sovietica ai paesi in via di sviluppo, in modo particolare all’Africa, portando nelle tasche dei trafficanti di armi ingenti somme di denaro. In molti ritengono che si tratti del colpo piú grosso del XX secolo. Solo in Ucraina tra il 1982 e il 1992 sono state rubate armi per un valore che supera i 32 miliardi di dollari. Nessun colpevole è mai stato arrestato o perseguito.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 18 Novembre 2005Uscita in Italia: 18/11/2005
Genere: Azione, Thriller
Nazione: USA - 2005
Durata: 116 minuti
Formato: Colore
Produzione: Entertainment Manufacturing Company
Classificazioni per età: ITA: 18+
HomeVideo (beta)
Nota: "Lord of War" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Lord of War" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Lord of War" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]