Lucky (2011)

Lucky

Locandina Lucky
Lucky (Lucky) è un film del 2011 prodotto in Sudafrica, di genere Drammatico diretto da Avie Luthra. . Al Box Office italiano ha incassato circa 89.816 euro.

TRAMA

Lucky, 10 anni, è un bambino zulu sudafricano da poco orfano della madre, il cui ultimo desiderio era che il figlio lasciasse il loro villaggio per andare a vivere con lo zio materno a Durban, nella grande città. Lucky vorrebbe studiare e realizzarsi, ma le sue aspirazioni sono vanificate dall'egoismo dello zio. Disperato, il bambino si rivolge a un'anziana donna indiana, Padma, diffidente verso i neri. Nonostante le tensioni tra indiani e neri in Sudafrica, tra i due nasce un legame profondo. Tuttavia, le intenzioni di Padma non sono del tutto sincere: adottare Lucky le serve per ottenere un contributo statale. Quando lo zio lo scopre, strappa Lucky alla scuola, ruba il denaro della sovvenzione e aggredisce Padma, che riesce a salvare Lucky e a riportarlo al villaggio, dove però il bambino non è più benaccetto. Lucky e Padma intraprendono allora un viaggio illuminato da una nuova speranza.

Info Tecniche e Distribuzione

Prima Uscita: 2011 (Sudafrica)
Genere: Drammatico
Nazione: Sudafrica - 2011
Durata: N.d.
Produzione: How Town Film Productions (coproduzione), Out of Africa Entertainment
Box Office: Italia: 89.816 euro

Cast e personaggi

Regia: Avie Luthra

Immagini

[Schermo Intero]

Presentato in Concorso Ufficiale nella sezione 'Generator +13' al Giffoni Film Festival 2012.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Lucky" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Lucky" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite