Lucus A Lucendo - A Proposito Di Carlo Levi (2019)

Lucus A Lucendo - A Proposito Di Carlo Levi
Locandina Lucus A Lucendo - A Proposito Di Carlo Levi
Lucus A Lucendo - A Proposito Di Carlo Levi è un film del 2019 prodotto in Italia, diretto da Alessandra Lancellotti, Enrico Masi. Il film dura circa 83 minuti.

Con l'espressione "Lucus a non lucendo", bosco della non luce, Carlo Levi descriveva il paesaggio verde e oscuro conosciuto durante il suo confino, in un territorio che oggi ospita la Capitale Europea della Cultura. A distanza di due generazioni Stefano Levi Della Torre intraprende un viaggio nei luoghi del confino e della vita pubblica di Carlo, con l'obiettivo di creare un'opera pittorica che possa racchiudere i simboli dell'impegno politico e artistico di Levi. I compagni di viaggio sono Carlo Ginzburg e Alessandra Lancellotti, che incarna un nuovo discepolo, ruolo che Stefano aveva ricoperto con Carlo. Il documentario è un confronto dialettico che alterna il paesaggio pittorico a quello memoriale, per divenire opera a sé stante in cui uno dei capolavori dell'antropologia italiana, Cristo si è fermato a Eboli, trova una nuova traduzione cinematografica. 

Info Tecniche e Distribuzione

Nazione: Italia - 2019
Durata: 83 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Alessandra Lancellotti, Enrico Masi

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Lucus A Lucendo – A Proposito Di Carlo Levi" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Lucus A Lucendo – A Proposito Di Carlo Levi" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy