Manglehorn (2014)

Manglehorn

Manglehorn
Manglehorn (Manglehorn) è un film di genere Drammatico di durata circa 97 minuti diretto da David Gordon Green con protagonisti Al Pacino, Holly Hunter, Chris Messina, Harmony Korine, Natalie Wilemon, Edrick Browne.
Prodotto da Worldview Entertainment nel 2014 in USA

TRAMA

Angelo Manglehorn (Al Pacino) è un fabbro che fa una vita ordinaria in una piccola città della provincia americana. Oltre alle apparenze, però, c'è molto altro: Manglehorn è un ex pregiudicato che quarant'anni prima ha rinunciato alla donna dei suoi sogni per un colpo e che ancora oggi non si perdona per la scelta che ha fatto. Ora passa le sue giornate tormentandosi e scrivendole ossessivamente lettere d'amore. Manglehorn incontra una giovane donna che lo aiuta a riprendersi, anche se il suo passato segreto minaccia sempre di venire a galla. 

Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2014
Formato: Colore
Durata: 97 minuti
Produzione: Worldview Entertainment, Dreambridge Films, Muskat Filmed Properties, Rough House
Note:
Presentato in Concorso al Festival del Cinema di Venezia.

Cast e personaggi

Regia: David Gordon Green
Musiche: David Wingo, Explosions in the Sky
Fotografia: Tim Orr
Scenografia: Richard A. Wright
Montaggio: Colin Patton

Cast Artistico e Ruoli:
foto Al PacinoAl Pacino
A.J. Manglehorn

News e Articoli

Venezia 71, Al PacinoVenezia 71, Al Pacino fa il bis tra depressione e amore

Al Pacino al Lido per presentare 'Manglehorn' di David Gordon Green e 'The Humbling' di Barry Levinson.

ManglehornVenezia 71, non entusiasma 'Manglehorn' con Al Pacino

Manglehorn è, per il regista Gordon Green, Al Pacino e il suo modo di esplorare un personaggio che sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita nel senso più intimo dell'espressione.

Venezia 71Venezia 71, le proiezioni di Sabato 30 agosto 2014

In concorso a Venezia 71: Manglehorn di David Gordon Green; 3 Coeurs di Benoît Jacquot. Fuori Concorso: The Humbling di Barry Levinson; Words With Gods.

Immagini

[Schermo Intero]
Foto dal film
Foto e Immagini Manglehorn
Foto dal film

Commento del regista

Manglehorn parla di un uomo che ha rinunciato all'amore della sua vita e, ora che il mondo che lo circonda sembra sbriciolarsi davanti ai suoi occhi, lo rimpiange. È una storia d'amore. Parla delle scelte che si fanno da giovani e di come queste riflettano le situazioni che si creano in seguito nella vita. Parla di un uomo che non vuole ritrovarsi da solo a cenare con il gatto. Per me c'è un che di comico in questo. Ma al di là di ogni concetto narrativo, Manglehorn è Al Pacino e il suo modo di esplorare un personaggio che sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita nel senso più intimo dell'espressione.

Apri Box Commenti Movietele Comments