Locandina - Manuale d'amore 2

Manuale d'amore 2 (2006)

Manuale d'amore 2

Manuale d'amore 2 (Manuale d'amore 2) è un film di genere Commedia di durata circa 120 minuti diretto da Giovanni Veronesi con protagonisti Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini, Fabio Volo.
Prodotto da Filmauro nel 2006 in Italia esce in Italia Venerdì 19 Gennaio 2007 distribuito da Filmauro.

TRAMA

Dopo il grande successo di "Manuale d'amore", Giovanni Veronesi torna alla regia per presentarci i quattro nuovi capitoli del "Manuale", interpretati da un cast d'eccezione.

Il primo episodio - L' EROS - ha per protagonista Nicola (Riccardo Scamarcio), un affascinante ragazzo sui 25 anni travolto da una passione viscerale per Lucia (Monica Bellucci). La donna diventerà presto per Nicola una vera e propria ossessione erotica: il suo sogno proibito, il suo desiderio inconfessabile.

Il secondo episodio - LA MATERNITA' - è la tragicomica odissea di Franco (Fabio Volo) e Manuela (Barbora Bobulova), una giovane coppia che per avere un figlio è costretta a ricorrere alla fecondazione assistita. Tra massicce cure di ormoni e antiossidanti, esami clinici, trasferte in Spagna e correlate crisi di nervi, seguiamo la coppia in un crescendo complesso ed esilarante.

Il terzo episodioIL MATRIMONIO - sono Fosco (Sergio Rubini) e Filippo (Antonio Albanese), una giovane coppia gay che matura la decisione di sposarsi in Spagna. Nella società di oggi tutto finalmente è possibile, ma in realtà i fantasmi di un'educazione forse troppo conformista renderanno il rapporto tra Filippo e Fosco pieno di sorprese e di contrasti divertenti…

Quarto e ultimo episodio - L' AMORE ESTREMO - ha per protagonista Ernesto (Carlo Verdone), un uomo di cinquanta anni con una moglie rassegnata, una figlia burina e una vita noiosa. Ma a sconvolgere la routine arriva Cecilia, ventotto anni, un ciclone di vitalità ma soprattutto una vera bellezza. Con lei Ernesto riscoprirà la passione, il desiderio e soprattutto il sesso, fino alle estreme conseguenze… Ad attraversare e collegare i quattro nuovi capitoli, una trasmissione radiofonica (che ha lo stesso titolo del film) e la voce calda del deejay Fulvio (Claudio Bisio), sempre pronto a lanciare telefonate per sentire come la pensa la gente sul tema dell'amore. Ma il colpo di scena finale servirà a ribadire che in amore non esistono affatto maitre à penser.

Data di Uscita ITA: Venerdì 19 Gennaio 2007
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2006
Formato: Colore
Durata: 120 minuti
Produzione: Filmauro
Distribuzione: Filmauro
SAGA

Cast e personaggi

Regia: Giovanni Veronesi
Sceneggiatura: Giovanni Veronesi, Ugo Chiti, Andrea Agnello
Musiche: Paolo Buonvino
Fotografia: Tani Canevari
Montaggio: Claudio Di Mauro

Cast Artistico e Ruoli:
foto Carlo VerdoneCarlo Verdone
Ernesto (capitolo - L'amore estremo)
foto Monica BellucciMonica Bellucci
Lucia (capitolo - L'eros)
foto Riccardo ScamarcioRiccardo Scamarcio
Nicola (capitolo - L'eros)
foto Antonio AlbaneseAntonio Albanese
Filippo (capitolo - Il matrimonio)
foto Sergio RubiniSergio Rubini
Fosco (capitolo - Il matrimonio)
foto Fabio VoloFabio Volo
Franco (capitolo - La maternità)
foto Barbora BobulovaBarbora Bobulova
Manuela (capitolo - La maternità)
foto Claudio BisioClaudio Bisio
Fulvio, il radioDJ
foto Elsa PatakyElsa Pataky
Cecilia (capitolo - L'amore estremo)

Apri Box Commenti