Marie Antoinette (2006)

Marie-Antoinette

Locandina - Marie Antoinette
Marie Antoinette (Marie-Antoinette) è un film di genere Drammatico di durata circa 123 minuti diretto da Sofia Coppola con protagonisti Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento, Marianne Faithfull.
Prodotto da Columbia Pictures Corporation, American Zoetrope nel 2006 in USA esce in Italia Venerdì 17 Novembre 2006 distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.

TRAMA

Dopo "Il giardino delle vergini suicide" e "Lost in translation", Sofia Coppola torna a raccontare una storia intima e umana con uno stile elegante e moderno allo stesso tempo. A soli 14 anni l'aristocratica Marie Antoinette è la promessa sposa del Delfino di Francia (Jason Schwartzman). Ben presto la giovane regina attira le antipatie prima della corte, poi della borghesia e infine del popolo che non le perdonerà mai il fatto di essere straniera. Nel palazzo e nei giardini di Versailles, la sovrana trova sollievo dalle frustrazioni di un ambiente che non capisce giocando con scarpe, dolci e amanti.
Una storia nota a tutti narrata con un respiro moderno grazie alla capacità di sintesi di Sofia Coppola che, oltre alla regia, ne ha curato anche la sceneggiatura. Grazie a una colonna sonora che mescola musica d'epoca a brani di Bow Wow Wow, New Order e Phoenix, "Marie Antoinette" è il racconto lucido di un personaggio attuale, vivo, non stereotipato di una giovane che si ritrova al centro di un passaggio epocale: la Rivoluzione Francese.

Data di Uscita ITA: Venerdì 17 Novembre 2006
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2006
Formato: Colore
Durata: 123 minuti
Produzione: Columbia Pictures Corporation, American Zoetrope
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Apri Box Commenti Movietele Comments