Mazinga Z Infinity (2017)

Mazinga Z

Locandina Mazinga Z InfinityMazinga Z Infinity (Mazinga Z) è un film di genere Animazione di durata circa 95 minuti diretto da Junji Shimizu con protagonisti Ai Kayano, Shôtarô Morikubo.
Prodotto da Toei Animation nel 2017 in Giappone esce in Italia Martedì 31 Ottobre 2017 distribuito da Key Films.

Trama e Scheda Tecnica

Tutti ricordiamo del Dottor Inferno, lo scienziato pazzo che aveva cercato di assumere il controllo del mondo per mezzo dei suoi mostri meccanici. Mazinga Z e il suo pilota Koji Kabuto, insieme ai suoi colleghi dell'Istituto di Ricerca di Energia Fotonica, si erano battuti contro questo ambizioso e malvagio Super Cattivo, sventando la catastrofe e ristabilendo la pace nel mondo. Sono trascorsi 10 anni, Koji Kabuto ha iniziato a lavorare come scienziato, quando per caso un giorno scopre delle gigantesche e misteriose rovine all'interno del Monte Fuji chiamate Infinity. Contemporaneamente, le centrali di energia fotonica di tutto il mondo vengono attaccate dal famigerato Dottor Inferno che in qualche modo sembra essere sopravvissuto agli eventi narrati nella serie originale. Le misteriose rovine che emergono dal terreno sono opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. Ancora una volta, l'umanità rischia l'estinzione, questa volta a causa dell'enorme potere distruttivo dell'Infinity. In passato, pilotando Mazinga Z, Koji Kabuto si era trovato di fronte al famoso dilemma: scegliere se "diventare Dio o Demone". Dopo dieci anni il leggendario eroe Koji Kabuto dovrà nuovamente prendere una delle decisioni più importanti della sua vita, e più che mai il futuro dell'umanità è nelle sue mani. Con i suoi enormi poteri Mazinga Z – Infinity regalerà agli spettatori una nuova leggenda, inedita ed emozionante. 


Data di Uscita ITA: Martedì 31 Ottobre 2017
Genere: Animazione
Nazione: Giappone - 2017
Formato: Colore
Durata: 95 minuti
Produzione: Toei Animation
Distribuzione: Key Films
Box Office: Italia: 442.570 euro -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Junji Shimizu
Sceneggiatura: Takahiro Ozawa
Cast e Ruoli:
foto Ai Kayano
Sayaka Yumi (voce originale)
foto Shôtarô Morikubo
Kouji Kabuto (voce originale)

News e Articoli

Mazinga Z Infinity al cinema: Clip, Poster e Trailer del film

Al cinema arriva Mazinga Z, il personaggio amato da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all'immortalità.

Roma 2017, programma 28 ottobre: Stronger con Jake Gyllenhaal, Abracadabra, Capitan Mutanda, Mazinga Z Infinity

La storia vera di Jeff Bauman alla Festa del Cinema con Stronger di David Gordon Green: sul red carpet, il protagonista Jake Gyllenhaal; Incontri Ravvicinati fra spettacolo e sport con Rosario Fiorello e Phil Jackson.

Mazinga Z Infinity, gli ambasciatori italiani

Gabriele Mainetti, Roberto Recchioni, Dario Moccia e J-POP Manga rendono omaggio al film Mazinga Z con un personale tributo sui social network e accompagneranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma il mangaka Go Nagai.

Mazinga Z Infinity, prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma 12

Ad accompagnare il film il mangaka Go Nagai, l'autore che quarantacinque anni fa, nel 1972, ha creato Mazinga Z.

Curiosita'

Un'inquietante oscurità che turba la pace sulla Terra.

In passato, il malvagio scienziato Dottor Inferno aveva tentato di sottomettere l'umanità usando la super scienza dell'Antica Civiltà. Guidati da Mazinga Z e da altri robot alimentati dall'energia Fotonica, gli esseri umani avevano coraggiosamente combattuto contro il Dottor Inferno, riuscendo a evitare che il malvagio criminale raggiungesse il suo scopo diabolico. Il pilota di Mazinga Z, Koji Kabuto, ha salvato il mondo ed è diventato per tutti un eroe. A dieci anni da quegli eventi, le persone stanno lavorando per sviluppare e diffondere l'uso di questa super energia innocua, chiamata 'Energia Fotonica'. Kabuto è diventato uno scienziato e Sayaka Yumi, sua compagna nell'eroica battaglia, è diventata il capo del nuovissimo Istituto di Ricerca di Energia Fotonica, mentre Mazinga Z riposa pacificamente all'interno del museo del laboratorio. Kabuto, invece, si occupa di fare delle ricerche sulle gigantesche rovine chiamate Infinity, rinvenute nelle profondità del Monte Fuji. All'interno dell'Infinity, i ricercatori hanno anche trovato un androide di nome Lisa. Lisa è diventata un rispettabile membro dell'Istituto di Ricerca di Energia Fotonica, dove lavora al fianco di Kabuto. Finché un giorno, una centrale di energia fotonica situata in Texas viene improvvisamente attaccata da forze ignote. 

Il ritorno del Dottor Inferno

E così la battaglia ha inizio, mentre il Dottor Inferno cerca d'impossessarsi del mondo. L'assistente del Dottor Inferno s'impadronisce della Centrale del Monte Fuji in Giappone. Le Forze congiunte intervengono immediatamente per ristabilire il controllo della centrale. Kabuto, che da tempo era rimasto lontano dalla prima linea, è costretto a unirsi alla battaglia. I soldati delle Forze congiunte si preparano ad affrontare il Dottor Inferno ma vengono completamente sopraffatti dall'immenso potere dell'Infinity. Immensi raggi di calore fuoriescono dal petto di Infinity e bruciano la città e fondono Mazinga Z, che riposa in pace nel museo. Nonostante la crisi, Kabuto continua a combattere con tutte le sue forze per salvare quanti più soldati possibile.
Lo scopo principale del Dottor Inferno è mettere in funzione Goragon usando i poteri dell'Infinity. Goragon è l'arma risolutiva, in grado di cambiare irrimediabilmente il mondo. Colui che controllerà Goragon sarà in grado di scegliere qualsiasi mondo desideri. Chiunque riuscirà a impossessarsi di Goragon, diventerà "Dio o Demone". Lisa, che è la chiave per l'attivazione dell'Infinity aveva già avvertito la presenza del Goragon prima di chiunque altro.
La rinascita del Dottor Inferno porta il caos all'interno della società internazionale. Ognuno ha un'opinione diversa: alcuni vogliono trovare un compromesso, mentre altri sono decisi a combattere. E così, dieci anni di pace vengono improvvisamente interrotti, mentre il Dottor Inferno osserva con soddisfazione l'umanità in difficoltà.

C'è ancora speranza per l'umanità?

Koji racconta a Lisa della prima volta che ha pilotato Mazinga Z: "Può essere un Dio o un Demone", le spiega; sono le stesse parole che suo nonno, Juzo Kabuto, tanto tempo fa, disse a lui. A quel tempo, Koji aveva appena iniziato a capire il significato di queste parole. Insieme agli stessi compagni che in passato si erano ribellati e avevano combattuto con lui, Koji si appresta a far rivivere Mazinga Z. Infinity deve essere fermato, e ogni ambizione del Dottor Inferno deve essere annientata. Ancora una volta, Koji è destinato a combattere per il futuro dell'umanità.
"Mazin Go!" grida Koji, mentre ancora una volta salta a bordo del suo Aliante Slittante.

Apri Box Commenti