Metallica: 72 Seasons – Global Premiere – Poster

Metallica: 72 Seasons - Global Premiere (2023)

Metallica: 72 Seasons - Global Premiere
Locandina Metallica: 72 Seasons - Global Premiere
Metallica: 72 Seasons - Global Premiere è un film del 2023 prodotto in USA, di genere Musicale e Evento Live diretto da . Il cast include Metallica. In Italia, esce al cinema giovedì 13 Aprile 2023 distribuito da Nexo Digital.

I Metallica presentano il loro dodicesimo album in studio, 72 Seasons, nel corso del Listening Party dedicato trasmesso in diretta nei cinema in tutto il mondo giovedì 13 aprile 2023. Un appuntamento che permette ai fan di ascoltare integralmente 72 Seasons, con ogni nuova canzone accompagnata da un video musicale e da un commento esclusivo della band.

Ad anticipare la pubblicazione di 72 Seasons il 14 aprile 2023, l'uscita del nuovo singolo e video del brano "If Darkness Had a Son". Questa traccia fa seguito a "Screaming Suicide" e al primo singolo "Lux Æterna".

Primo album di inediti dei Metallica dopo Hardwired…To Self-Destruct del 2016, 72 Seasons è pubblicato dalla Blackened Recordings dei Metallica, prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 13 Aprile 2023
Uscita in Italia: 13 Aprile 2023 al Cinema
Genere: Musicale, Evento Live, Musica
Nazione: USA - 2023
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Nexo Digital

Cast e personaggi


Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

L'anteprima mondiale dedicata a 72 Seasons è il secondo evento cinematografico dopo quello del 2019 di "Metallica and San Francisco Symphony: S&M²" che ha documentato la reunion dei Metallica e della San Francisco Symphony per celebrare il 20° anniversario dei concerti e delle uscite originali S&M (Symphony & Metallica).

I Metallica
Fondati nel 1981 dal cantante e chitarrista James Hetfield e dal batterista Lars Ulrich, i Metallica sono diventati una delle rock band più influenti e di successo della storia, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo, generando più di 15 miliardi di streaming e suonando per milioni di fan nei sette i continenti. Il catalogo degli album in studio multi-platino della band comprende Kill 'Em All, Ride the Lightning, Master of Puppets, And Justice for All, Metallica (il cosiddetto The Black Album), Load, Reload, St. Anger, Death Magnetic, Hardwired… to Self-Destruct e il prossimo 72 Seasons, in uscita il 14 aprile 2023 per l'etichetta Blackened Recordings. Tra i premi e i riconoscimenti della band ci sono nove Grammy Awards, due American Music Awards, diversi MTV Video Music Awards, l'ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2009 e il Polar Music Prize conquistato in Svezia. Nel 2017, i Metallica hanno istituito la Fondazione benefica "All Within My Hands Foundation" per sostenere le comunità che hanno sostenuto la band. Sino a oggi grazie agli sforzi collettivi di "All Within My Hands" i Metallica hanno raccolto quasi 12 milioni di dollari, offrendo 5,9 milioni di dollari in sovvenzioni a programmi di formazione professionale e tecnica, oltre 2,5 milioni di dollari per combattere l'insicurezza alimentare e più di 3,3 milioni di dollari per gli interventi di soccorso in caso di calamità.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Metallica: 72 Seasons – Global Premiere" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Metallica: 72 Seasons – Global Premiere" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy