Locandina Miss Violence

Miss Violence (2013)

Miss Violence
Locandina Miss Violence
Miss Violence è un film del 2013 prodotto in Grecia, di genere Drammatico diretto da Alexandros Avranas. Il film dura circa 99 minuti. Il cast include Reni Pittaki, Maria Kallimani. In Italia, esce al cinema giovedì 31 Ottobre 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 51207 euro.

Il giorno del suo compleanno l'undicenne Angeliki si butta giù dal balcone e muore con un sorriso stampato sul volto. Mentre la polizia e i servizi sociali tentano di scoprire il motivo di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la piccola Angeliki ha portato con sé nella tomba? Perché la sua famiglia continua a cercare di "dimenticarla" e di tornare alla sua vita normale? 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 31 Ottobre 2013
Uscita in Italia: 31/10/2013
Genere: Drammatico
Nazione: Grecia - 2013
Durata: 99 minuti
Formato: Colore
Box Office: Italia: 51.207 euro
Note:
Presentato in Concorso alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.

Cast e personaggi

Regia: Alexandros Avranas

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Miss Violence, la recensione
Miss Violence, la recensione
Giorgia Tropiano, voto 8/10
Miss Violence di Alexandros Avranas è il film più terribile del 70o Festival di Venezia, una storia cruda e agghiacciante di violenza che inizia con il suicidio di una bambina.

Immagini

[Schermo Intero]

Commento del regista

Da qualche parte nei pressi del centro cittadino. Palazzi residenziali colorati creano un mondo grigio. La tranquillità di un'insopportabile routine quotidiana è spezzata dal suicidio di una ragazzina. Come un simbolo dei tanti bambini costretti a sottostare alle regole di una società dura e disperata, la ragazza riesce a mettere a nudo e a rivelare ogni possibile sorta di sfruttamento e manipolazione effettuati in un sistema che alcuni chiamano ancora famiglia. Il padre comanda e stabilisce in che modo la famiglia debba funzionare con metodi che non sono molto diversi da quelli usati per manipolare la società. Mi chiedo sempre chi abbia il potere: chi colpisce o chi prova il dolore? La violenza più efferata è quella del silenzio. Del non detto.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Miss Violence" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Miss Violence" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy