Never Back Down (2008)

Never Back Down

Locandina Never Back Down
Never Back Down (Never Back Down) di durata circa 110 minuti diretto da Jeff Wadlow con protagonisti Sean Faris, Amber Heard, Cam Gigandet, Evan Peters.
Prodotto da Summit Entertainment, Mandalay Pictures, BMP Films nel 2008 in USA esce in Italia Venerdì 28 Novembre 2008 distribuito da Medusa.

TRAMA

Jake Tyler (Sean Faris), dopo un episodio di violenza, cambia scuola, trasferitosi con i genitori ad Orlando. Nel nuovo liceo la sua fama di picchiatore lo precede. Ma fatica ad inserirsi nel nuovo ambiente. Nel tentativo di riuscire a fare nuove amicizie, accetta l'invito ad una festa che arriva da un'attraente compagna di scuola. Durante il party viene provocato e spinto alla rissa dal bullo locale. Nonostante sia stato un atletico giocatore di football, Jake ha la peggio: viene sconfitto e umiliato. Decide allora di iscriversi ad un corso di lotta parasportiva chiamato Mixed Martial Arts, dove diviene il pupillo del maestro Jean Roqua. Questi però pretende che gli allenamenti siano finalizzati a un desiderio di crescita personale e non a regolamenti di conti all'esterno della palestra. Ma non sarà così... Negli Stati Uniti non esistono solo le High School dove si canta, si balla e si pratica sport. Ci sono anche scuole dove dietro una facciata di normalità, si alimenta e si pratica una violenza brutale. Il film si basa sull'azione e lo scontro fisico che ha fatto la fortuna di "Fight Club" o della serie "Karate Kid".

Data di Uscita ITA: Venerdì 28 Novembre 2008
Nazione: USA - 2008
Formato: Colore
Durata: 110 minuti
Produzione: Summit Entertainment, Mandalay Pictures, BMP Films
Distribuzione: Medusa
SAGA

Cast e personaggi

Regia: Jeff Wadlow

Cast Artistico e Ruoli:
foto Sean FarisSean Faris
Jake Tyler
foto Amber HeardAmber Heard
Baja Miller
foto Cam GigandetCam Gigandet
Ryan McCarthy
foto Evan PetersEvan Peters
Max Cooperman

Apri Box Commenti Movietele Comments