Locandina Ooops! Ho perso l'arca...

Ooops! Ho perso l'arca... (2015)

Ooops! Noah is Gone...

Ooops! Ho perso l'arca... (Ooops! Noah is Gone...) è un film di genere Animazione di durata circa 85 minuti diretto da Toby Genkel, Sean McCormack con protagonisti Tara Flynn, Patrick FitzSymons, Paul Tylak, Alan Stanford, Franciska Friede, Aileen Mythen.
Prodotto da Ulysses Filmproduktion nel 2015 in Germania e Belgio [Uscita Originale il 01/05/2015 (UK)] esce in Italia Giovedì 9 Aprile 2015 distribuito da Eagle Pictures.

TRAMA

Dave è un goffo Nasocchione dai colori vivaci, le sue uniche abilità sono quelle di creare meravigliosi e confortevoli nidi e produrre nuvole di gas terribilmente puzzolenti ogni volta che si spaventa. Dave è costantemente alla ricerca di nuovi posti dove vivere con suo figlio Finny che al contrario è stufo di dover sempre cambiare casa e amicizie. A volte restano in un luogo anche solo per due ore… Dave viene a conoscenza dell'arrivo di un gigantesco diluvio che sommergerà tutta la terra, prepara i bagagli ancora una volta e insieme a Finny si ritrova al grande raduno degli animali. L'unico modo per sopravvivere è salire sull'enorme arca, in grado di ospitare tutti gli animali della terra. L'arca è stata costruita da Noè… un umano gentile! Purtroppo, Dave e Finny non saliranno a bordo dell'arca della salvezza perché non sono sulla lista del vanitoso e spietato Leone... il capo dell'imbarcazione. I Nasocchioni però non si arrendono facilmente, cCi vorrà molto di più per dissuaderli ! Affronterrano mille pericoli e difficoltà per riuscire a intrufolarsi sull'arca… ma grazie ai geniali travestimenti di Dave e all'aiuto di Hazel e sua figlia Leah avranno la meglio. Proprio quando credono di essere tutti salvi, Dave e Hazel si accorgono che Finny e Leah sono scomparsi. La curiosità ha giocato loro un brutto scherzo, erano sul ponte quando vengono scaraventati in acqua da un onda gigantesca. L'arca sta salpando… e per Dave e Hazel non resta che l'ultimo tentativo di salvare i piccoli rimasti sull'ultimo lembo di terra ferma. Intanto sulla terra ferma, tra mille avventure, i piccoli amici incontrano due bizzarre creature anch'esse escluse dalla lista di Noè. Nel frattempo Dave e Hazel mettono da parte le loro ostilità e iniziano a collaborare. Lottano contro spietati nemici come le guardie gorilla e il superbo Leone per il controllo dell'arca e tornare a salvare i loro figli...

Data di Uscita ITA: Giovedì 9 Aprile 2015
Data di Uscita Originale: 01/05/2015 (UK)
Genere: Animazione
Nazione: Germania, Belgio, Lussemburgo, Irlanda - 2015
Formato: Colore
Durata: 85 minuti
Produzione: Ulysses Filmproduktion, Fabrique d'Images, Skyline Entertainment, Moetion Films
Distribuzione: Eagle Pictures
Box Office: Italia: 306.027 euro -> Storico incassi
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 5 Agosto 2015 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Toby Genkel, Sean McCormack
Musiche: Stephen McKeon
Scenografia: Heiko Hentschel
Montaggio: Reza Memari

Cast Artistico e Ruoli:
foto Tara FlynnTara Flynn
Hazel (voce originale)
foto Patrick FitzSymonsPatrick FitzSymons
Tanglefoot (voce originale)
foto Paul TylakPaul Tylak
Obesey (voce originale)
foto Alan StanfordAlan Stanford
Leone (voce originale)
foto Franciska FriedeFranciska Friede
Baby ippopotamo (voce originale)
foto Aileen MythenAileen Mythen
Mrs. Griffin (voce originale)
foto Katja RiemannKatja Riemann
Kate (voce versione tedesca)
foto Tilo SchmitzTilo Schmitz
Mobesy (voce versione tedesca)
foto Robert MisslerRobert Missler
Prairie Dog (voce originale)

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Ooops! Ho perso l'arca...
Locandina internazionale
Locandina italiana
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

Curiosita'

DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI

FINNY. Finny è il classico cucciolo di Nasocchione di 10 anni: di buon cuore, estroverso e fiducioso, a volte anche troppo. Si spaventa facilmente, ma quando i suoi amici sono in pericolo dimostra tutto il suo coraggio. Finny è attratto dai più grandi, i tipi cool, vuole essere alla moda quanto loro, ed è per questo che è affascinato da Leah. Il problema di Finny è suo padre: sempre alla ricerca del posto giusto dove vivere. Questo turba molto il piccolo che non riesce mai a stringere amicizie durature. Spesso Finny si sente escluso e non accettato. Osservando questo cucciolo di Nasocchione, goffo e poco agile, a volte viene da chiedersi: Come riesce a sopravvivere ?!

LEAH. Come ogni Musone della sua età è alla ricerca di amici e divertimento, ma sua madre le ha insegnato a essere una solitaria e contare solo su se stessa. Convive con le regole dettate dalla madre, vuole fare la "dura" – ma in realtà è insicura come ogni altro suo coetaneo. Non lasciatevi ingannare… I suoi geni Musoni non lasciano scampo a possibili attacchi, in caso di pericoli sa badare a se stessa. Sua madre è il suo mentore!

DAVE. Dave è davvero un bravo Nasocchione, a volte anche troppo. La sua eccessiva educazione si trasforma in una vera tortura per i tipi come Hazel. Può apparire ingenuo, in realtà è molto astuto soprattutto in caso di necessità. Si può pensare ai Nasocchioni come una specie debole e Dave agli occhi dei malvagi può sembrare un codardo, ma non lasciatevi ingannare: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Vi lascerà a bocca aperta! Come altri della sua specie, Dave costruisce nidi in qualunque posto si trovi a passare anche solo per due ore… ha uno spiccato senso per l'arredamento ed è capace di rendere confortevole anche il più angusto tugurio. Questa sua caratteristica può essere staordinariamente meravigliosa o dannatamente irritante al tempo stesso. A lui non importa… Chi ha detto che se vai di corsa non devi stare comodo?!

HAZEL. Il musone (Carnivora knives sympathicus, liberamente tradotto "arma letale con cuore") è un animale solitario. Hazel è un vera predatrice, facilmente irritabile con la tendenza ad agire prima di pensare. Alleva la figlia rigidamente, preparandola ad una vita selvaggia. Come ogni madre, ama la sua piccola con tutto il cuore. Hazel preferisce stare con la sua famiglia. In questo caso la sua famiglia è lei e la figlia. I vantaggi sono molti, come quando scoppia una lite, che è all'ordine del giorno, è sempre lei a mettere la parole 'fine'. Non lasciatevi intimorire dai loro artigli e dai loro denti super affilati – ogni Musone nasconde un gran cuore…

OBESINO. Grande, lento e dal cuore tenero. Ti fidi subito di Obesino. Potrebbe mai un lumacone di settanta quintali farti del male?! Anche Obesino vuole appartenere al gruppo, ma si porta dietro il peso di una vita da escluso. Un po' è dispiaciuto, ma non temete: questo grande romanticone è senz'altro il miglior amico che valga la pena di avere!

SCROCCHINO. Scrocchino, lo sfacciato parassita. Rumoroso, detestabile e irritante, scova sempre qualcuno o qualcosa per nascondersi o per spostarsi senza fatica. Una volta trovato chi lo ospita, diventa un amico sincero e devoto che non abbandonerà mai… neppur volendosene liberare.

I GRIFONI. Spregevoli e subdoli onnivori. Una coppia che vive e caccia insieme. Sono infidi e spietati; una volta entrati nel loro raggio d'azione non se ne esce vivi…

Apri Box Commenti