Never Ending Man: Miyazaki Hayao (2016)

Owaranai hito: Miyazaki Hayao

Locandina Never Ending Man: Miyazaki HayaoNever Ending Man: Miyazaki Hayao (Owaranai hito: Miyazaki Hayao) è un film di genere Documentario di durata circa 70 minuti diretto da Kaku Arakawa con protagonisti Hayao Miyazaki.
Prodotto da NHK nel 2016 in Giappone [Uscita Originale il 13/11/2016 (TV, Giappone)] esce in Italia Martedì 14 Novembre 2017

Trama e Scheda Tecnica

Nausicaä della Valle del vento, Il Mio Vicino Tototoro, La Città Incantata, Il castello errante di Howl sono alcuni dei titoli diretti da Miyazaki Hayao che, nel settembre del 2013, ha annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema. Miyazaki a quel punto ha deciso di esplorare nuove forme espressive e nuove tecnologie. Il regista della TV giapponese NHK Kaku Arakawa ha deciso di documentare con Never Ending Man: Miyazaki Hayao (Owaranai hito: Miyazaki Hayao) attraverso immagini sullo Studio Ghibli e Miyazaki all'età di 70 anni raccolte in dieci anni il riavvicinamento di Miyazakial al mondo dell'animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Miyazakiha ha incontrato diversi ostacoli poichè si è dovuto confrontare con computer graphic e animazione in CGI dopo anni di disegno a mano libera.


Data di Uscita ITA: Martedì 14 Novembre 2017
Data di Uscita Originale: 13/11/2016 (TV, Giappone)
Genere: Documentario
Nazione: Giappone - 2016
Formato: Colore
Durata: 70 minuti
Produzione: NHK

Cast e personaggi

Regia: Kaku Arakawa
Cast e Ruoli:

News e Articoli

Never Ending Man, il documentario su Miyazaki Hayao maestro dell'animazione giapponese al cinema solo per un giorno

Il regista Kaku Arakawa documenta attraverso immagini sullo Studio Ghibli e Miyazaki all'età di 70 anni raccolte in dieci anni il riavvicinamento del maestro dell'animazione giapponese al mondo dell'animazione col supporto di animatori di CGI.
Apri Box Commenti