Palo Alto (2013)

Palo Alto

Locandina Palo Alto
Palo Alto (Palo Alto) è un film del 2013 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Gia Coppola. Dura circa 98 minuti. Il cast include Emma Roberts, James Franco, Val Kilmer, Nat Wolff, Keegan Allen, Colleen Camp.

TRAMA

Uno sguardo inflessibile sull'angoscia adolescenziale e sull'inettitudine degli adulti, Palo Alto è della debuttante Gia Coppola. Teddy, April, Fred ed Emily bevono, fumano marijuana e fanno sesso per superare l'inquietudine dell'adolescenza. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2013
Formato: Colore
Durata: 98 minuti
Produzione: RabbitBandini Productions
Note:
Presentato alla 70a Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.

Cast e personaggi

Regia: Gia Coppola

Cast Artistico e Ruoli:

Commento della regista

Ho conosciuto James Franco poco dopo essermi laureata. Gli avevo mostrato alcune mie fotografie e così finimmo con il parlare del suo libro, Palo Alto Stories. Da tempo non leggevo o vedevo qualcosa sui teenager che mi piacesse o che ritenessi realistico. In Palo Alto Stories, le diverse voci dei ragazzi risaltavano vere e oneste, mostrando l'essenza di essere giovani nella vulnerabilità e nell'assenza di un obiettivo: le conversazioni ridicole, le cotte represse, gli errori stupidi. Cercai ispirazione nel cinema, nella fotografia e nella musica. Da The Outsiders a The Virgin Suicides, The Last Picture Show, Diner e American Graffiti, tutti film vividi e con qualche difetto nella trama. Sapevo anche di voler mantenere fissa la macchina da presa e volevo che composizione e colore di ogni inquadratura fossero come le fotografie di Stephen Shore, il mio mentore al college, che riprende solo scene di vita quotidiana. Cominciato il film e conosciuti bene i ragazzi (Jack Kilmer, Emma Roberts, Nat Wolff e Zoe Levin), sarebbero stati loro a dirmi quali cose erano giuste o no. Alla fine, il film ha preso la sua strada e ciò che avevo immaginato inizialmente è finito con il diventare qualcosa con una sua anima. Realizzare un film comporta risolvere tanti problemi ed essere un regista al debutto è proprio come essere adolescente: ti spuntano i foruncoli, ti senti goffo, insicuro e impetuoso. Sono stata fortunata, e lo sono ancora, che Franco mi abbia dato fiducia. Mi ha tanto sostenuta, lasciandomi libera di interpretare e adattare i suoi racconti e contemporaneamente mi ha aiutato ad affrontare le difficoltà della regia. Grazie, James.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Palo Alto" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Palo Alto" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale
Esterno Notte
American Night
Mother Lode
Koza Nostra
Due donne al di là della legge
L'abbinamento perfetto
Twenty One Pilots Cinema Experience
Cip e Ciop Agenti Speciali
Licorice Pizza
The Valet
Con Chi Viaggi
Nick Cave - This Much I Know to be True
La donna per me
Top Gun: Maverick