Parigi (2008)

Paris

Locandina - Parigi
Parigi (Paris) è un film di genere Commedia e Drammatico di durata circa 130 minuti diretto da Cédric Klapisch con protagonisti Juliette Binoche, Romain Duris, Fabrice Luchini, Gilles Lellouche, Mélanie Laurent, Zinedine Soualem.
Prodotto da Studio Canal, Ce Qui Me Meut, TPS Star, France 2 Cinéma nel 2008 in Francia esce in Italia Venerdì 26 Settembre 2008 distribuito da BIM Distribuzione.

TRAMA

Il film è la storia di un parigino che si ammala e non sa se dovrà morire. Questa condizione lo porta a guardare le persone che incontra con occhi completamente diversi. Immaginare la propria morte, all'improvviso da un nuovo significato alla sua vita, alla vita degli altri, e alla vita dell'intera città. Venditori di frutta e verdura, la titolare di un forno, un'assistente sociale, un ballerino, un architetto, un senza tetto, un professore universitario, una modella, un immigrato clandestino del Camerun… Tutte queste persone così diverse si incontrano in questa città, e in questo film.

Qualcuno può pensare che non abbiano niente di speciale, ma per ognuno di loro la sua vita è unica. Qualcuno può pensare che i loro problemi siano insignificanti, ma per loro sono la cosa più importante del mondo.

Data di Uscita ITA: Venerdì 26 Settembre 2008
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Francia - 2008
Formato: Colore
Durata: 130 minuti
Produzione: Studio Canal, Ce Qui Me Meut, TPS Star, France 2 Cinéma
Distribuzione: BIM Distribuzione

Cast e personaggi

Regia: Cédric Klapisch
Sceneggiatura: Cédric Klapisch
Musiche: Loic Dury, Robert 'Chicken' Burke
Fotografia: Christophe Beaucarne
Montaggio: Francine Sandberg

Cast Artistico e Ruoli:
foto Fabrice LuchiniFabrice Luchini
Roland Verneuil
foto Audrey MarnayAudrey Marnay
Marjolaine
foto Xavier RobicXavier Robic
Arthur Delamare, il presentatore TV

Apri Box Commenti Movietele Comments