Passioni e desideri (2011)

360
Locandina Passioni e desideri
Passioni e desideri (360) è un film prodotto da Revolution Films nel 2011 in UK e Austria, di genere Drammatico e Romantico, diretto da Fernando Meirelles. Dura circa 111 minuti. Il cast include Rachel Weisz, Anthony Hopkins, Jude Law, Ben Foster, Mark Ivanir, Moritz Bleibtreu. In Italia, esce al cinema il 20 Giugno 2013 distribuito da BIM Distribuzione. In vendita in DVD dal 5 Dicembre 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 280.081 euro.

TRAMA

Passioni e Desideri è un moderno e raffinato caleidoscpio di amori incrociati e relazioni che collegano personaggi di città e paesi diversi in un racconto vivido, avvincente e profondamente toccante sulla vita amorosa nel ventunesimo secolo. La storia ha inizio a Vienna e si sviluppa fra Parigi, Londra, Bratislava, Rio, Denver e Phoenix in un solo ipnotizzante arco narrativo. Dalla semplice decisione presa da un uomo - quella di rimanere fedele a sua moglie – scaturisce una serie di eventi che si diramano attorno al globo con conseguenze drammatiche, per tornare infine al luogo della decisione iniziale. Passioni e Desideri è stato concepito e scritto sullo sfondo della crisi bancaria internazionale, dell'effetto-domino della Primavera Araba, della minaccia delle pandemie e dell'instabilità dell'Euro-zona. Per dirla più semplicemente, non è mai stato così chiaro quanto il mondo sia interconnesso. Da momenti di esaltante bellezza e romanticismo, attraverso interludi all'insegna della disperazione, della confusione e del conflitto, ciascun personaggio di Passioni e Desideri percorre la propria vicenda vivida, avvincente, buffa, tragica mentre le diverse storie si tessono e si intersecano attraverso l'intero globo. Pagando un rispettoso omaggio al drammaturgo Viennese Arthur Schnitzler e al suo classico Der Reigen, scritto quasi 100 anni fa, Passioni e Desideri conduce lo spettatore attraverso un viaggio circolare di contagio amoroso, recitato in sette lingue, a cavallo di otto frontiere. Siamo tutti connessi. 

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Giovedì 20 Giugno 2013
Data di Uscita USA: Venerdì 3 Agosto 2012
Prima Uscita: 03/08/2012 (USA)
Genere: Drammatico, Romantico
Nazione: UK, Austria, Francia, Brasile - 2011
Formato: Colore
Durata: 111 minuti
Produzione: Revolution Films, BBC Films, Gravity Entertainment, O2 Filmes, Muse Productions, Unison Films
Distribuzione: BIM Distribuzione
Box Office: Italia: 280.081 euro
In HomeVideo: in DVD da Giovedì 5 Dicembre 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Fernando Meirelles
Sceneggiatura: Peter Morgan
Fotografia: Adriano Goldman
Scenografia: John Paul Kelly
Montaggio: Daniel Rezende

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Passioni e desideriRecensione: Passioni e desideri
6/10
Matilde Capozio
Recensione di Passioni e desideri, film di Fernando Meirelles con Anthony Hopkins, Jude Law, Ben Foster: un insieme di generi cinematografici, dal thriller al dramma romantico, riuscito a metà.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Passioni e desideri
Locandina internazionale
Locandina italiana
Foto dal Film
Foto dal Film
Foto dal Film
Foto dal Film
Foto dal Film
Foto dal Film
Apri Box Commenti