Locandina Let’s Get Lost

Perdiamoci (1988)

Let's Get Lost
Locandina Perdiamoci
Perdiamoci (Let's Get Lost) è un film del 1988 prodotto in USA, di genere Documentario e Musicale diretto da Bruce Weber. Il film dura circa 120 minuti. Il cast include Lisa Marie, Flea, Tony Ward.

In viaggio con lo sfuggente Chet Baker, cantante e trombettista jazz, il cineasta mette sapientemente insieme tutti i tasselli della vita di un grande del jazz. Il film usa estratti da B movie italiani, filmati rari di concerti dal vivo e interviste franche e dirette con Baker e con musicisti, amici, ex mogli battagliere e con i figli, durante quello che sarebbe stato l'ultimo anno del musicista. Vincitore del premio dei critici alla Mostra di Venezia del 1989 e candidato a un Oscar, Let's Get Lost è un momento importante nella carriera del regista. Già quando uscì nel 1988, Let's Get Lost ha presentato a una nuova generazione di appassionati di jazz il talento eterno di Chet Baker, una leggenda. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 11/06/2006 (Biografilm Festival)
Data di Uscita USA: venerdì 21 Aprile 1989
Prima Uscita: 21/04/1989 (USA)
Genere: Documentario, Musicale
Nazione: USA - 1988
Durata: 120 minuti
Formato: Colore Bianco e Nero
Produzione: Little Bear Productions, Nan Bush
Note:
Presentato nella sezione Venezia Classici della 70a Mostra del Cinema di Venezia.

Cast e personaggi

Regia: Bruce Weber

Cast Artistico e Ruoli:

Commento del regista

Il fotografo Bill Claxton mi disse che quando Charlie Parker sentì suonare Chet Baker per la prima volta, chiamò Miles Davis e Dizzie Gillespie dicendo: "C'è un gattino bianco che vi farà vedere i sorci verdi". Charlaine, la prima moglie di Chet, ci ha raccontato che Chet suonava la tromba sotto la doccia dicendo che era una cosa buona per il suono. Marilyn Monroe e Jane Russell si sedevano a un tavolo in prima fila al The Haig negli anni Cinquanta per sentire Chet e Gerry Mulligan suonare insieme. Qualcuno mi ha raccontato che andava a piedi da Parigi a Roma per calmarsi. Sam Shepard mi ha raccontato come, entrando a casa di Charlie Mingus, vide un uomo in pantaloni da equitazione e con i capelli corti, senza camicia. Ovviamente, si trattava di Chet. Si dice che fu presentato a James Dean per strada a New York agli inizi degli anni Cinquanta: gli disse "Ciao" e se ne andò. Nel film dico: "Tutti nel film hanno una storia da raccontare su Chet Baker". Ho fatto questo film con Chet perché volevo raccontare anch'io la mia storia.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Perdiamoci" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Perdiamoci" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy