Piccole bugie tra amici (2010)

Les Petits mouchoirs

Locandina Piccole bugie tra amici
Piccole bugie tra amici (Les Petits mouchoirs) è un film di genere Commedia di durata circa 154 minuti diretto da Guillaume Canet con protagonisti François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Jean Dujardin, Laurent Lafitte.
Prodotto da Les Productions du Trésor nel 2010 in Francia. [Uscita Originale il 20/10/2010 (Francia)] esce in Italia Venerdì 6 Aprile 2012 Al Box Office Piccole bugie tra amici ha incassato circa 198.723 euro.

TRAMA

La consueta estate nella grande casa sul mare, per un gruppo di amici parigini, ciascuno con il proprio stress, ciascuno con le proprie piccole bugie. E per tutti il dolore di una mancanza, l'amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente. Ci pensano e non ci pensano, la vita (e le vacanze) vanno avanti. Ma stavolta l'estate è per tutti un grande freddo: Vincent (Benoit Magimel) non ama più sua moglie e prova qualcosa per l'amico Max (François Cluzet), che la rivelazione rende ancor più nervoso e insopportabile, Eric (Gilles Lellouch) non smette di provarci con tutte, mentre l'abbandonata Marie (Marion Cotillard) consuma storie di sesso senza gusto e futuro. Fra tutti questi disperati della vita branché, s'aggira un solo idealista, il tenero Antoine (Laurent Laffite) che vive appeso agli sms della ex di cui è ancora innamorato (Anne Marivin).

Data di Uscita ITA: Venerdì 6 Aprile 2012
Data di Uscita USA: Mercoledì 13 Aprile 2011
Data di Uscita Originale: 20/10/2010 (Francia)
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2010
Formato: Colore
Durata: 154 minuti
Produzione: Les Productions du Trésor
Box Office: Italia: 198.723 euro
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 10 Ottobre 2012 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Piccole bugie tra amici
Locandina italiana
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti