Potiche - La bella statuina (2010)

Potiche

Locandina - Potiche - La bella statuinaPotiche - La bella statuina (Potiche) è un film di genere Commedia di durata circa 103 minuti diretto da François Ozon con protagonisti Catherine Deneuve, Gérard Depardieu, Judith Godrèche, Jérémie Renier, Fabrice Luchini, Karin Viard, Evelyne Dandry.
Prodotto da Mandarin Cinéma nel 2010 in Francia esce in Italia Venerdì 5 Novembre 2010 distribuito da BIM Distribuzione.

Trama e Scheda Tecnica

1977, Sainte-Gudule, Francia del nord. Suzanne è una moglie tutta casa e famiglia sottomessa al ricco industriale Robert Pujol. Robert dirige la sua fabbrica di ombrelli con il pugno di ferro e ha un atteggiamento sgradevole e dispotico sia con gli operai, sia con i figli e la consorte, che considera solo una bella statuina. A seguito di uno sciopero e del sequestro del marito, Suzanne si ritrova a dirigere l'azienda e, con grande sorpresa di tutti, si rivela una donna intelligente, capace e determinata. Ma quando Robert torna a casa in piena forma dopo una cura di riposo, la situazione si complica…


Data di Uscita ITA: Venerdì 5 Novembre 2010
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2010
Formato: Colore
Durata: 103 minuti
Produzione: Mandarin Cinéma
Distribuzione: BIM Distribuzione

Cast e personaggi

Regia: François Ozon
Sceneggiatura: François Ozon
Musiche: Philippe Rombi
Fotografia: Yorick Le Saux
Cast e Ruoli:

Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata