Locandina Pulp Fiction

Pulp Fiction (1994)

Pulp Fiction

Pulp Fiction (Pulp Fiction) è un film di genere Crimine e Drammatico di durata circa 154 minuti diretto da Quentin Tarantino con protagonisti Tim Roth, Amanda Plummer, Laura Lovelace, John Travolta, Samuel L. Jackson, Phil LaMarr.
Prodotto da Miramax Films nel 1994 in USA [Uscita Originale il 14/10/1994 (USA)] esce in Italia Venerdì 16 Dicembre 1994 distribuito da Cecchi Gori.

TRAMA

Jules Winnfield, un nero, e Vincent Vega, un bianco, accoliti del boss Marsellus Wallace, dopo aver discusso sulla defenestrazione, ad opera di costui, si preparano per andare a giustiziare gli uomini di Antoine. Frattanto Vincent, dopo aver accompagnato Mia a cena e a ballare, è costretto a riaccompagnarla a casa: qui la donna, tossicodipendente, ha una crisi di overdose, e Vincent, terrorizzato, la trasporta in automobile nella casa del fornitore della droga insieme al quale riesce a salvarla dopo averle praticato un'iniezione intracardiaca. Poi Jules e Vincent penetrano nell'appartamento dove si trovano gli accoliti di Antoine: mentre stanno per recuperare una valigetta piena di soldi dopo aver ucciso due dei tre uomini presenti, un giovane, nascosto nella stanza accanto, improvvisamente irrompe e scarica il revolver contro i due, che restano miracolosamente illesi. Jules dopo averlo ucciso, parla di segnale dal cielo, e mentre si allontana in automobile con l'uomo superstite, Vincent lascia partire un colpo che a questi spappola il cervello. Rifugiatosi col cadavere da Jimmy, un amico di Jules, chiedono aiuto a Marsellus, che fa intervenire un tale, Wolf, il quale con professionalità organizza la sparizione del morto e dell'automobile, tramite una compiacente sfascia carrozze. In taxi, i due vanno al fast food dove due malavitosi, Pumpkin e Honey, stanno per iniziare una rapina. Jules blocca Pumpkin e lo disarma, ed infine lascia andare i due, deciso a restituire la valigetta col denaro a Marsellus e mettersi a fare il predicatore. Frattanto Butch Coolidge, un pugile che ha accettato di perdere un incontro di boxe per volere di Marsellus, vince a sorpresa il match, uccidendo l'avversario: per questo fugge in taxi raggiungendo l'amante Fabienne in un motel. Scoprendo che costei ha dimenticato di portar via di casa l'orologio che lui ha ereditato dal bisnonno, Coolidge torna nel suo appartamento per recuperarlo. Qui trova Vincent incaricato da Marsellus di eliminarlo, e lo uccide. Recuperato l'orologio, s'imbatte in Wallace e, nello speronarlo con l'automobile, ha un incidente. I due, entrambi feriti, si inseguono a piedi ma vengono catturati da un sadico negoziante che convoca un amico poliziotto. Commosso dalle grida di Marsellus brutalmente sodomizzato dai due, Butch, liberatosi, interviene e lo salva: in cambio ottiene il perdono, ma dovrà lasciare per sempre la città. 

Data di Uscita ITA: Venerdì 16 Dicembre 1994
Data di Uscita USA: Venerdì 14 Ottobre 1994
Data di Uscita Originale: 14/10/1994 (USA)
Genere: Crimine, Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 1994
Formato: Colore
Durata: 154 minuti
Produzione: Miramax Films, A Band Apart, Jersey Films
Distribuzione: Cecchi Gori
Budget: 8.000.000 dollari (stimato)
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 21 Aprile 2010 [scopri DVD e Blu-ray]

Prossimi passaggi in TV:
Sabato 06 Giugno ore 10:30 su Sky Cinema #IoRestoACasa2

Cast e personaggi

Regia: Quentin Tarantino
Sceneggiatura: Quentin Tarantino
Musiche: Andrzej Sekula
Fotografia: Sally Menke
Montaggio: David Wasco
Costumi: Betsy Heimann

Cast Artistico e Ruoli:
foto Tim RothTim Roth
Pumpkin / Ringo
foto Amanda PlummerAmanda Plummer
Honey Bunny / Yolanda
foto John TravoltaJohn Travolta
Vincent Vega
foto Samuel L. JacksonSamuel L. Jackson
Jules Winnfield
foto Bruce WillisBruce Willis
Butch Coolidge
foto Ving RhamesVing Rhames
Marsellus Wallace

News e Articoli

Pulp FictionTV8: serata Humor Pulp con Pulp Fiction e National Lampoon

Giovedì 22 settembre su TV8 serata all'insegna di Humor Pulp con Pulp Fiction e National Lampoon: il meglio e il peggio della storia del cinema.

Pulp FictionPulp Fiction torna al cinema il 7 Aprile 2014

UCI Cinemas e The Space Cinema, per i 20 anni del film, ripropongono Pulp Fiction di Quentin Tarantino il 7 Aprile 2014.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana DVD
Foto e Immagini Pulp Fiction
Locandina italiana DVD
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film [Uma Thurman, John Travolta]
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti