Locandina Pulp Fiction

Pulp Fiction (1994)

Pulp Fiction
Locandina Pulp Fiction
Pulp Fiction è un film del 1994 prodotto in USA, di genere Crimine e Drammatico diretto da Quentin Tarantino. Il film dura circa 154 minuti. Il cast include Tim Roth, Amanda Plummer, Laura Lovelace, John Travolta, Samuel L. Jackson, Phil LaMarr. In Italia, esce al cinema venerdì 16 Dicembre 1994 distribuito da Cecchi Gori. Disponibile in homevideo in DVD da mercoledì 21 Aprile 2010.

Jules Winnfield, un nero, e Vincent Vega, un bianco, accoliti del boss Marsellus Wallace, dopo aver discusso sulla defenestrazione, ad opera di costui, si preparano per andare a giustiziare gli uomini di Antoine. Frattanto Vincent, dopo aver accompagnato Mia a cena e a ballare, è costretto a riaccompagnarla a casa: qui la donna, tossicodipendente, ha una crisi di overdose, e Vincent, terrorizzato, la trasporta in automobile nella casa del fornitore della droga insieme al quale riesce a salvarla dopo averle praticato un'iniezione intracardiaca. Poi Jules e Vincent penetrano nell'appartamento dove si trovano gli accoliti di Antoine: mentre stanno per recuperare una valigetta piena di soldi dopo aver ucciso due dei tre uomini presenti, un giovane, nascosto nella stanza accanto, improvvisamente irrompe e scarica il revolver contro i due, che restano miracolosamente illesi. Jules dopo averlo ucciso, parla di segnale dal cielo, e mentre si allontana in automobile con l'uomo superstite, Vincent lascia partire un colpo che a questi spappola il cervello. Rifugiatosi col cadavere da Jimmy, un amico di Jules, chiedono aiuto a Marsellus, che fa intervenire un tale, Wolf, il quale con professionalità organizza la sparizione del morto e dell'automobile, tramite una compiacente sfascia carrozze. In taxi, i due vanno al fast food dove due malavitosi, Pumpkin e Honey, stanno per iniziare una rapina. Jules blocca Pumpkin e lo disarma, ed infine lascia andare i due, deciso a restituire la valigetta col denaro a Marsellus e mettersi a fare il predicatore. Frattanto Butch Coolidge, un pugile che ha accettato di perdere un incontro di boxe per volere di Marsellus, vince a sorpresa il match, uccidendo l'avversario: per questo fugge in taxi raggiungendo l'amante Fabienne in un motel. Scoprendo che costei ha dimenticato di portar via di casa l'orologio che lui ha ereditato dal bisnonno, Coolidge torna nel suo appartamento per recuperarlo. Qui trova Vincent incaricato da Marsellus di eliminarlo, e lo uccide. Recuperato l'orologio, s'imbatte in Wallace e, nello speronarlo con l'automobile, ha un incidente. I due, entrambi feriti, si inseguono a piedi ma vengono catturati da un sadico negoziante che convoca un amico poliziotto. Commosso dalle grida di Marsellus brutalmente sodomizzato dai due, Butch, liberatosi, interviene e lo salva: in cambio ottiene il perdono, ma dovrà lasciare per sempre la città. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 16 Dicembre 1994
Uscita in Italia: 16/12/1994
Data di Uscita USA: venerdì 14 Ottobre 1994
Prima Uscita: 14/10/1994 (USA)
Genere: Crimine, Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 1994
Durata: 154 minuti
Formato: Colore
Produzione: Miramax Films, A Band Apart, Jersey Films
Distribuzione: Cecchi Gori
Budget: 8.000.000 dollari (stimato)
Classificazioni per età: VM18 (USA), VM14 (Italia)
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 21 Aprile 2010 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Pulp Fiction disponibile in DVD da mercoledì 21 Aprile 2010
info: 16/12/1994.


Puoi cercare "Pulp Fiction" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Pulp Fiction" disponibile su supporto fisico da mercoledì 21 Aprile 2010, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy